9:12 am: La Coop a sostegno della Clementina: garantire giusto prezzo di acquisto. Graziano: «Sia solo il punto di partenza»
10:15 am:Leonardo Trento: «Sulla riapertura del “Cosentino” pesa il conflitto d’interesse»
7:00 pm:Covid, Democratici Riformisti Calabria: «Non si può fissare la data delle elezioni regionali»
10:09 am:I giovani di Azione sulla crisi del sistema turistico in Calabria
6:20 pm:Altomonte, aiuto da parte del Comune alle famiglie in difficoltà
12:12 am:Agguato di 'Ndrangheta a Sibari: ucciso a colpi di calibro 9 Giuseppe Gaetani
8:24 am:Pasqualina Straface: «Riqualificare le aree urbane, cominciando dalle zone di mare»
9:12 am:Corigliano-Rossano, il randagismo e l’esasperazione dei cittadini: non si può più uscire di casa
14 minuti fa:Estirpavano la vegetazione senza autorizzazione, denunce e sequestri dei Carabinieri
28 minuti fa:Covid, numeri sottostimati nei piccoli centri della Calabria: La psicologa: «Ecco perché»

Rifiuti? «La raccolta differenziata diminuisce, la bolletta aumenta e l'Amministrazione tace»

1 minuti di lettura
Francesco Madeo e Gennaro Scorza, consiglieri comunali di minoranza di Corigliano Rossano, lamentano che nella città non si è fatto nulla riguardo i rifiuti. In attesa di una smentita, chiara e basata su argomentazioni concrete, hanno svolto una Commissione Ambiente nella quale si è parlato dell'impiantistica regionale ma non abbiamo ancora discusso, all'interno della Commissione, dell'azione Amministrativa Comunale e delle responsabilità territoriali. «Leggiamo ancora il classico scarica barile che ha contraddistinto la storia politica ambientale del nostro territorio ma non solo. Nonostante questa richiesta sia stata presentata più volte durante questo anno di Amministrazione. Abbiamo assistito ad una gara di appalto della pulizia della spiaggia tardiva e sbagliata, osserviamo la percentuale di raccolta differenziata diminuire giorno dopo giorno, assisteremo ad un aumento della bolletta dei rifiuti nel mese di ottobre, ma non siamo a conoscenza di alcun atto amministrativo concreto che possa risolvere, anche parzialmente, le problematiche relative ai rifiuti.  Ci dispiace assistere ad un vuoto amministrativo totale sulla questione rifiuti da parte di una maggioranza a loro dire ambientalista. La strategia – concludono - è chiara non fare nulla affinché appaia che siano gli altri a sbagliare».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.