13 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
10 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
14 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
12 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
11 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Rifiuti? «La raccolta differenziata diminuisce, la bolletta aumenta e l'Amministrazione tace»

1 minuti di lettura
Francesco Madeo e Gennaro Scorza, consiglieri comunali di minoranza di Corigliano Rossano, lamentano che nella città non si è fatto nulla riguardo i rifiuti. In attesa di una smentita, chiara e basata su argomentazioni concrete, hanno svolto una Commissione Ambiente nella quale si è parlato dell'impiantistica regionale ma non abbiamo ancora discusso, all'interno della Commissione, dell'azione Amministrativa Comunale e delle responsabilità territoriali. «Leggiamo ancora il classico scarica barile che ha contraddistinto la storia politica ambientale del nostro territorio ma non solo. Nonostante questa richiesta sia stata presentata più volte durante questo anno di Amministrazione. Abbiamo assistito ad una gara di appalto della pulizia della spiaggia tardiva e sbagliata, osserviamo la percentuale di raccolta differenziata diminuire giorno dopo giorno, assisteremo ad un aumento della bolletta dei rifiuti nel mese di ottobre, ma non siamo a conoscenza di alcun atto amministrativo concreto che possa risolvere, anche parzialmente, le problematiche relative ai rifiuti.  Ci dispiace assistere ad un vuoto amministrativo totale sulla questione rifiuti da parte di una maggioranza a loro dire ambientalista. La strategia – concludono - è chiara non fare nulla affinché appaia che siano gli altri a sbagliare».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.