12 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
12 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
13 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
11 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
13 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
11 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
12 minuti fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
14 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
11 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
14 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi

Riciclato Circo Musicale a Villapiana per sensibilizzare al rispetto dell'ambiente

1 minuti di lettura

“Non buttate via niente: piuttosto fateci della musica!”

È questo il motto dei Riciclato Circo Musicale, il gruppo musicale che BSV – Servizi per il territorio ha voluto a Villapiana per una serata all’ insegna della buona musica e del rispetto dell’ambiente!Un concerto, quello che avrà luogo il 22 agosto, alle ore 22.00, sul lungomare di Villapiana Lido, che sarà anche un’occasione per riflettere sull’ importanza che diamo ai nostri oggetti e alla facile superficialità con cui ce ne liberiamo. Riciclato Circo Musicale, artigiani del suono e della produzione, sempre attenti alla ricerca e alla sperimentazione, hanno sposato l’utilizzo di materiali di recupero ed oggetti di uso comune per costruire sia strumenti musicali classici e contemporanei. Nasce così un concerto in cui gli strumenti sono sia una riedizione di quelli già conosciuti, ma anche e soprattutto totalmente nuovi e inventati da loro stessi. Scopriamo così un nuovo genere musicale: l’elettrodomestica! BSV – Servizi per il territorio, controllata in house del Comune di Villapiana e titolare del servizio di Raccolta differenziata e di Igiene Urbana per il territorio di Villapiana pone ancora volta l’accento sul tema del rispetto ambientale, attraverso la proposta di un evento che dimostra, a suon di musica, come riciclare sia una forma d’arte. L’appuntamento, per scoprire un stile musicale alternativo come dovrebbe essere l’approccio di ogni giorno alla produzione dei rifiuti, è per giovedì 22 agosto, alle ore 22.00, sul lungomare di Villapiana Lido.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.