10 ore fa:La più scandalosa incompiuta della Calabria? Il rischio c’è
8 ore fa:Carabinieri, Filippi lascia Corigliano-Rossano: da lunedì sarà Capo Ufficio Personale della Legione Calabria
11 ore fa:Export calabrese record ma reddito sotto la media nazionale, la Cisl incalza la Regione: «La crescita economica si traduca in lavoro stabile
13 ore fa:Servizio Civile, a Saracena parte l’anno dei giovani al servizio della comunità
13 ore fa:Notte Europea dei Ricercatori, il CREA porta la biodiversità olivicola a Mirto Crosia
12 ore fa:Calabria-Mali, una sede ACIA a Corigliano-Rossano e un protocollo tra imprese, categorie e sindacati
9 ore fa:Cozzo del Pesco, riconsegna vicina ma il WWF apre il caso: «E i castagni monumentali?»
10 ore fa:Crisi olivicola e Cambiale Frantoi, Borrelli (Altomonte): «Ricetta sbagliata per la Calabria. Serve aiuto sulla molitura, non altri debiti»
8 ore fa:Nuovo Ospedale, il PD: «Deve diventare una nuova centralità urbana della Città Unica»
4 ore fa:Incidente tra auto e moto in via Bruno Buozzi: coinvolti due minori, uno è ferito

Renzi omaggerà Obama con le cravatte della ditta calabrese Talarico

1 minuti di lettura
Ci sarà anche un tocco di Calabria nella cena in programma per martedì sera alla Casa Bianca tra Barack Obama e il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. Il premier ha infatti scelto di donare ai vertici dell'amministrazione Usa due prodotti della ditta calabrese Talarico come cadeaux: una cravatta in seta di raso per il presidente ed una scatola portagioie contenente una pashmina in lana e cachemire per la first lady Michelle Obama. Entrambi gli omaggi sono stati confezionati in due scatole di ebano personalizzate ad hoc per il presidente del Consiglio dei ministri. Già nel 2014 la Talarico cravatte era stata scelta come fornitore ufficiale della presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea, ed i suoi prodotti come cadeaux istituzionale per i 56 capi di Stato e 600 ministri in occasione del semestre europeo. «Per me è un grande onore - spiega l'imprenditore calabrese Maurizio Talarico - rappresentare l’Italia sartoriale con i suoi prodotti nel saluto che Renzi rivolgerà al presidente Obama e alla sua signora. Ammiro molto il premier che in un incontro importante ha scelto un prodotto sobrio, elegante e rappresentativo». (fonte Corriere della Calabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.