7 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
6 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
10 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
9 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
10 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
2 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
4 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
8 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
3 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori
5 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale

La Regione: selezionati sul Fesr progetti per 887 milioni

1 minuti di lettura
Il Mezzogiorno accelera sull’attuazione della programmazione dei Fondi europei per lo sviluppo regionale (Fesr). Le otto regioni del Sud hanno selezionato. Infatti, il 35,2% dei progetti a fronte della media italiana del 32,4% e a quella europea del 27,4% (dato aggiornato a gennaio). Seppur con qualche criticità da superare, soprattutto in relazione alla spesa per raggiungere i target della performance prevista per il 2018. Questo - riporta una nota diffusa dall’Ufficio stampa della giunta. - Il quadro disegnato nel corso dell’incontro dello scorso 4 maggio, che si è svolto a Roma. Tra gli esperti delle Politiche regionali della Commissione Ue.
LA REGIONE, SELEZIONATI PROGETTI PER 887 MILIONI
I rappresentanti dell'Agenzia per la Coesione territoriale e quelli delle Autorità di gestione delle otto regioni del Mezzogiorno. Per fare il punto sullo stato di attuazione della programmazione 2014-2020. Per esaminare i temi comuni e le principali problematiche riscontrate. Il dato per la Calabria – riporta ancora il comunicato – è ancora più incoraggiante. Ad oggi i progetti selezionati a valere sul Fesr ammontano a 887,5 milioni di euro, pari al 39% del programma. Entro l’estate, secondo il cronoprogramma di attuazione, saranno selezionate ulteriori misure per un ammontare non inferiore a 300 milioni.
Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.