7 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
4 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
6 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
4 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
6 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
3 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
5 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
2 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
5 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

Regione, Procreazione Medicalmente Assistita: nota urgente del presidente Oliverio

1 minuti di lettura
Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inviato una nota urgente al Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro ed al Commissario dell'Asp di Crotone per sollecitare la definizione, in tempi rapidi, della procedura riguardante l'accreditamento delle attività inerenti la procreazione medicalmente assistita (PMA) attivata all'interno dell'ospedale Pugliese - Ciaccio, le cui procedure sono in capo all'Asp di Crotone. "Non è più tollerabile - scrive Oliverio - che, a distanza di cinque mesi e nonostante le ripetute sollecitazioni, non si sia completata la procedura riguardante tale servizio che coinvolge centinaia di famiglie in ansia per coronare il sogno di un figlio. Una prestazione sanitaria assai diffusa e spesso soddisfatta fuori regione, poiché quella del Pugliese-Ciaccio è l'unica realtà presente in Calabria. Vi è, inoltre, una equipe di personale, di primissimo livello, con tecnologia all'avanguardia e che, con grande passione, in questi mesi sta svolgendo tutte le attività preparatorie. Ora, in tempi brevi, bisogna completare l'iter per dare una risposta positiva alle tante famiglie in attesa”. “Ecco perché vi chiedo - conclude Oliverio - di relazionarmi in tempi brevi sul completamento dell'iter della vicenda."
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.