10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
15 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
10 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Regione, domani conferenza stampa presentazione evento sportivo con squadra Papa Francesco

1 minuti di lettura

Per la prima volta la squadra di cricket di Papa Francesco la “St. Peter’s Cricket Team”, dal 30 giugno al 2 luglio, visita l’Italia in un tour turistico-sportivo-sociale

Domani, venerdì 28, alle ore 11, nella sala Oro della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa durante la quale l’assessore alle attività produttive e al bilancio Mariatereresa Fragomeni e il delegato allo sport Giovanni Nucera presenteranno la manifestazione sportiva “Il tour della speranza”, ovvero “Vatican 6th light of faith tour. Bringing hope to Calabria” patrocinata dalla Regione Calabria, dall’Ente Parco d’Aspromonte e dal Coni Calabria.
DURANTE IL TOUR SI DISPUTERANNO DUE PARTITE DI CRICKET
Per la prima volta la squadra di cricket di Papa Francesco la “St. Peter’s Cricket Team”, dal 30 giugno al 2 luglio, visita l’Italia in un tour turistico-sportivo-sociale. Durante il tour in Calabria si disputeranno due partite di cricket tra la “St. Peter’s Cricket Team” (squadra del Vaticano) e una selezione multietnica della “A.s.d. Cricket Calabria”, con sede a Sant’Agata del Bianco. Sono previste anche alcune visite guidate a Reggio Calabria, alla Villa Romana di Casignana, al Borgo di Sant’Agata del Bianco ed ai palmenti Rupestri. Gli ospiti parteciperanno inoltre alla processione della Madonna delle Grazie di Caraffa del Bianco. All’incontro con i giornalisti interverranno anche il vicepresidente del coni Aldo Calzona, il consigliere dell’Ente Parco nazionale d’Aspromonte, e sindaco del Comune di Sant’Agata del Bianco, Domenico Stranieri, il presidente A.s.d. Cricket Calabria González Jaime. La manifestazione si avvale anche dei patrocini gratuiti della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni di Reggio Calabria, Siderno, Sant’Agata del Bianco e Casignana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.