5 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
9 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
6 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
10 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
11 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
11 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
8 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
10 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano

Regione, avviso pubblico per imprese interessate a tirocini

1 minuti di lettura
Federimprese Calabria rende noto che la Regione Calabria ha pubblicato “l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte delle imprese private interessate all’utilizzazione – in progetti di tirocinio – di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria”.
OBIETTIVI
Favorire l'occupabilità di soggetti, precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga, nel mercato del lavoro. Attraverso l'attuazione di iniziative finalizzate all'utilizzo temporaneo straordinario in percorsi di tirocinio.
MISURE FINANZIABILI DALLA REGIONE
La Calabria, attraverso il presente avviso finanzia la realizzazione di percorsi di politica attiva per il lavoro, nelle modalità di tirocinio.
  • I tirocini avranno una durata di 6 mesi e non saranno prorogabili. Con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili. Potranno essere approvati ed autorizzati fino a concorrenza e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili. Ogni destinatario potrà partecipare ad un solo percorso di politica attiva nelle modalità del tirocinio.
  • Al singolo tirocinante competerà un’indennità mensile pari a € 800 per una durata massima di 6 mesi. E per un contributo massimo totale concedibile pari a € 4.800,00.
SOGGETTI OSPITANTI
Potranno presentare la domanda i soggetti, costituiti con “forma giuridica disciplinata dal diritto privato”. Ovvero imprese, studi professionali, ditte individuali, Organizzazioni sindacali, Associazioni datoriali, ecc.
TIROCINANTI
Soggetti disoccupati ai sensi del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 e s.m.i. e residenti nella Regione Calabria. Inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 28 febbraio 2017 e dovranno pervenire entro 15 marzo 2017.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.