13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»

A Reggio i più importanti cardioradiologi d'Italia

1 minuti di lettura
È iniziata oggi a Reggio Calabria la seconda edizione del Congresso di Cardioradiologia che per due giorni ospiterà all’Hotel Excelsior i maggiori esperti nazionali in materia. L’evento si è aperto con i saluti del presidente Plastina, dei presidenti onorari Pandolfo e Papalia e del responsabile scientifico Falzea. La prima sessione – moderata dai dottori Blandino, Ferrero e Rabotti – è stata dedicata al tema “L’imaging nel dolore toracico” e ha visto gli interventi di illustri specialisti quali Carbone, Bisignani, Chiricolo e Romano. La seconda sessione sarà invece dedicata al tema “La risonanza magnetica cardiaca: le sue applicazioni” e prevede gli interventi di Miserrafiti, Pandolfo, Pennisi e Polimeni (moderatori) e le relazioni di Di Roma, Lanzillo, Fusco e Rabotti.
REGGIO, DIBATTITI E INTERVENTI IN PROGRAMMA
Terza sessione in programma per domani; con al centro il dibattito su “La valvola mitrale: la chirurgia e l’imaging, moderato da Amodeo, Berna, Lanzillo e Montemurro. Quarta sessione dedicata invece alla valvola aortica, con gli interventi, tra gli altri, di Zito, Laganà, Scaffa e Sperandio. Il convegno si concluderà con al lettura magistrale “Aortic valve replacement: think outside the box” di Cassese. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.