11 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
14 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
11 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
9 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
12 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
13 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
14 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
9 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
13 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
12 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est

Refezione scolastica, sciopero revocato. Incontro sindacati - comune e società affidataria

1 minuti di lettura

Si è svolto oggi, 17 gennaio, l'incontro convocato dal Sindaco, Flavio Stasi, proprio alla luce dei disagi registrati in queste settimane a causa del mancato pagamento degli stipendi per i lavoratori del servizio refezione. Al tavolo hanno partecipato sia l’azienda affidataria del servizio, la SIARC Spa, che le sigle sindacali. Refezione scolastica, dare priorità al tempestivo pagamento delle retribuzioni dei lavoratori, evitare ulteriori situazioni di difficoltà e garantire un corretto espletamento del servizio per le famiglie.

L’Amministrazione Comunale oltre alla puntualità e regolarità del pagamento delle retribuzioni, ha chiesto all’azienda di mantenere i flussi relativi all’appalto della refezione scolastica di Corigliano-Rossano distinti da quelli di appalti di altri enti. Alla luce degli impegni presi dalle parti, le sigle sindacali hanno dichiarato la revoca dello stato di agitazione e delle conseguenti azioni di sciopero proclamate, evitando quindi ulteriori disagi per le famiglie.

L’intesa è stata sancita nel verbale sottoscritto al termine dell’incontro svoltosi oggi (venerdì 17) presso la sede comunale. Insieme al Primo Cittadino hanno partecipato all’incontro gli assessori alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e al Lavoro Tatiana Novello. Vi hanno preso parte, inoltre, il responsabile unico del procedimento del servizio refezione scolastica Serafino Caruso, per la sigla sindacale Filcams Cgil Andrea Ferrone, per la Uil Tucs Luciano Campilongo; per la S.I.A.R.C. Spa il legale Simona Albano, per Confindustria Cosenza Pierpaolo Mottola e Marco De Tommaso.

[gallery link="file" size="large" ids="96763,96764,96765"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.