1 ora fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
5 ore fa:Civita, Cassano e Mormanno insieme: nasce il gemellaggio enogastronomico tra Arberia, Magna Grecia e Pollino
4 ore fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»
18 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
3 ore fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
4 ore fa:Altomonte, il nuovo cimitero resta chiuso tra ordinanze, orari e transenne
3 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
2 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
6 ore fa:Riapre la ciclabile Morano-Campotenese: il Pollino ritrova la sua greenway
5 ore fa:Nasce Corigliano Nostra: Iudicissa presidente dell’associazione per tutelare memoria e patrimonio

Real Rogit, intervista a Converso e Campana

1 minuti di lettura
Manca poco all'esordio nel campionato di calcio a 5 dell'A.S.D. REAL ROGIT. Quando manca una settimana alla prima sfida contro il Real Cefalù - che si svolgerà sabato 1° ottobre al Palaeventi di Rossano,  il presidente Converso e il calcettista Giovanni Campana vengono chiamati a tirare le somme sullo stato di saluto della formazione "Finalmente dopo tre mesi di parole si passa ai fatti. Il campo è quello che conta, l’ho sempre detto. Iniziamo la stagione con la consapevolezza che il passato è passato, c’è molta voglia nel gruppo. Aspettiamo con ansia questo momento. Il calcio estivo, fatto di amichevoli, è pur sempre un’anteprima. Il campionato è il campionato, un’altra musica per tutti, con le gare che saranno tutte difficili. Sabato andremo ad affrontare una buona squadra, che gioca molto bene, con un bravo allenatore che sicuramente avrà preparato al meglio i suoi ragazzi - afferma determinato Campana. "In primis sono orgoglioso di essere il presidente di una squadra rossanese - dichiara soddisfatto Converso - per me questa è una dimostrazione del mio attaccamento al mio paese. Quest'anno si è creato un gruppo che, pur non avendo grandi nomi al suo interno, ha voglia di fare bene. E’ un campionato molto più duro rispetto agli anni passati. La prima giornata di campionato è molto interessante, riceveremo il Cefalù che è una delle favorite del nostro girone. Come presidente, ma anche come tifoso invito i miei giocatori a dare sempre il meglio delle loro possibilità in campo, serietà e professionalità anche per un loro futuro calcistico. Infatti all'interno della squadra ci sono molti elementi validi che per caratteristiche e qualità di gioco potrebbero andare avanti. Inoltre volevo augurare un in bocca a lupo alla mia squadra squadra e a tutti i partecipanti a questa competizione".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.