8 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
1 ora fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
9 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
10 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
3 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
8 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
2 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

Real Rogit in campo contro il Maritime

1 minuti di lettura
Sabato 11 Febbraio, il Real Rogit affronta in Sicilia il Maritime alla quinta giornata del campionato di serie B. L’occasione sembra propizia per i rossanesi per risalire la classifica dopo 2 sconfitte. 1 pareggio e 1 sola vittoria nelle prime 4 partite del girone di ritorno. Settimo posto in classifica con 23 punti. Il presidente Gianluca Converso sulla squadra: -Quanto può incidere un allenatore sulla sua squadra o su un atleta.? Un allenatore può incidere tanto su un atleta. Ma se esso non è sicuro di se stesso in una determinata partita non è di certo colpa dell’allenatore. Credo fortemente nella mia squadra e nei miei giocatori.
REAL ROGIT IN CAMPO CONTRO IL MARITIME
Sabato contro il Cataforio partita da dimenticare per il Real Rogit? Sicuramente è una partita da dimenticare, sia per lo stato dei ragazzi che, visti dai miei occhi. Erano fisicamente e psicologicamente stanchi già da alcune partite. Infatti abbiamo raggiunto il pareggio a sette secondi dalla fine. Il Cataforio dopo essere andato in vantaggio si è chiuso nella sua fortezza.

 - L'11 incontrerete il Maritime per la terza volta, partita difficilissima. Due risultati negativi, il terzo..? Giocare contro il Maritime al 99% porta sempre a risultati negativi. Soprattutto per la loro supremazia. - Come dicevamo prima, 4 partite con  solo 4 punti. Una discesa al settimo posto in classifica con 23 punti? Il nostro campionato, come nel girone di andata, inizierà dopo l’incontro contro il Maritime. La nostra attuale classifica è anche dovuta alla sosta che abbiamo avuto. Un inizio difficile! Ovviamente il nostro obiettivo rimane la salvezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.