13 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
15 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
59 minuti fa:Protezione civile Calabria, Greco: «Prorogare i contratti dei lavoratori somministrati»
14 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
12 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
15 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
14 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
19 minuti fa:Crosia si conferma Spiga Verde 2026: il borgo traentino ancora nell’Italia della sostenibilità
13 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
1 ora fa:Biodiversità e sviluppo, a Tarsia confronto sulla nuova strategia ambientale della Regione Calabria

Rassegna FITA, la Sibaritide ha fame di teatro

1 minuti di lettura
La Sibaritide ed il territorio hanno fame di teatro, di occasioni di crescita culturale, di performance che ti offrono la possibilità di ridere e sorridere dei difetti e delle miserie dell’uomo, ma che ti invitano anche a riflettere sui temi seri della contemporaneità e del sociale. Lo dimostra la costante e forte partecipazione che la Mostra Nazionale d’Arte del Teatro Amatoriale Italiano ha fatto registrare dalla prima all’ultima data (sabato 17) di una fortunata rassegna che per celebrare il suo quinto anniversario si è fatta ancora più itinerante spostandosi da Corigliano-Rossano nei territori di Crosia e San Giorgio Albanese. È quanto fa sapere il Presidente provinciale della FITA Antonio d’Amico informando che da oggi, Lunedì 19 e fino alle Ore 13 di Sabato 31 agosto gli utenti Facebook avranno la possibilità di votare quale delle 7 rappresentazioni portate in scena dalle compagnie teatrali ammesse alla Mostra 2019 ha gradito di più. Quella che avrà ottenuto più like si aggiudicherà il Premio Social. Uno ed un solo like. Gli utenti, da regolamento, dovranno mettere Mi piace sulla singola immagine relativa alla compagnia teatrale preferita. I voti del singolo utente assegnati a più compagnie saranno annullati. AUSONIA SUMMER SCHOOL. Possono partecipare ed iscriversi alla quattro giorni, dal 27 al 30 Agosto i giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Il corso intensivo prevede 4 discipline: recitazione, movimento/danza, canto e cinema. Sotto la supervisione del maestro Enzo Garinei, la masterclass sarà diretta da Marco Simeoli.Francesco Lappano è il coach per la disciplina movimento/danza, Francesco Castiglione per la recitazione e Daniele Derogatis per il canto. C’è tempo fino a Mercoledì 23 per iscriversi. La partecipazione è gratuita. Per info è possibile contattare il numero 3385831390 o scrivere una mail alla segreteria fitacosenza@gmail.com. Alla fine del corso verrà rilasciato certificato di partecipazione con relativo giudizio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.