32 minuti fa:Il grande beach volley torna a Schiavonea: 56 coppie per il Beach Pro Tour Futures
14 ore fa:Xylella, Madeo: «La vera arma di salvezza è la formazione di agricoltori e vivaisti»
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, gli incendi ci sono costati 4 milioni di euro. Ora il PD vuole chiarezza
14 ore fa:Aido Corigliano-Rossano, il Gruppo intercomunale si scioglie e riparte: la lettera aperta ai soci
14 ore fa:Pietrapaola, quinta campanella da sindaco per Labonia: «La scuola è il luogo in cui affidiamo il futuro dei nostri figli»
13 ore fa:Da Civita a Grenoble, due sorelle portano il borgo in Europa: selezionate per il training Erasmus+
11 ore fa:La scuola che coltiva e trasforma: al Majorana si apre l’anno scolastico tra vendemmia e biodiversità
12 ore fa:Dal Mali a Corigliano-Rossano: la Sibaritide cerca nuovi mercati in Africa
12 ore fa:Castrovillari, scontro sui raduni alla “villetta gialla”. Santoianni: «I giovani non si governano con i divieti»
15 ore fa:San Basile, la scuola rischiava di chiudere. Oggi riapre anche grazie ai bimbi stranieri

Rassegna FITA, la Sibaritide ha fame di teatro

1 minuti di lettura
La Sibaritide ed il territorio hanno fame di teatro, di occasioni di crescita culturale, di performance che ti offrono la possibilità di ridere e sorridere dei difetti e delle miserie dell’uomo, ma che ti invitano anche a riflettere sui temi seri della contemporaneità e del sociale. Lo dimostra la costante e forte partecipazione che la Mostra Nazionale d’Arte del Teatro Amatoriale Italiano ha fatto registrare dalla prima all’ultima data (sabato 17) di una fortunata rassegna che per celebrare il suo quinto anniversario si è fatta ancora più itinerante spostandosi da Corigliano-Rossano nei territori di Crosia e San Giorgio Albanese. È quanto fa sapere il Presidente provinciale della FITA Antonio d’Amico informando che da oggi, Lunedì 19 e fino alle Ore 13 di Sabato 31 agosto gli utenti Facebook avranno la possibilità di votare quale delle 7 rappresentazioni portate in scena dalle compagnie teatrali ammesse alla Mostra 2019 ha gradito di più. Quella che avrà ottenuto più like si aggiudicherà il Premio Social. Uno ed un solo like. Gli utenti, da regolamento, dovranno mettere Mi piace sulla singola immagine relativa alla compagnia teatrale preferita. I voti del singolo utente assegnati a più compagnie saranno annullati. AUSONIA SUMMER SCHOOL. Possono partecipare ed iscriversi alla quattro giorni, dal 27 al 30 Agosto i giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Il corso intensivo prevede 4 discipline: recitazione, movimento/danza, canto e cinema. Sotto la supervisione del maestro Enzo Garinei, la masterclass sarà diretta da Marco Simeoli.Francesco Lappano è il coach per la disciplina movimento/danza, Francesco Castiglione per la recitazione e Daniele Derogatis per il canto. C’è tempo fino a Mercoledì 23 per iscriversi. La partecipazione è gratuita. Per info è possibile contattare il numero 3385831390 o scrivere una mail alla segreteria fitacosenza@gmail.com. Alla fine del corso verrà rilasciato certificato di partecipazione con relativo giudizio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.