9 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
8 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
11 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
8 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
7 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
7 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
6 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
6 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
10 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
9 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi

Raggruppamento Carabinieri Parchi, Pollino: caccia al cinghiale con munizioni non consentite. Denunciato un uomo

1 minuti di lettura
Continua l’attiva di controllo dei militari del Raggruppamento Carabinieri Parchi reparto Parco del Pollino. In particolare nei giorni scorsi i militari della Stazione di Cerchiara di Calabria hanno posto sotto sequestro un fucile calibro 12 e relativo munizionamento ad un cacciatore di Villapiana Lido fermato per un controllo in località “Zagaria Piano Caroccia” nel Comune di Plataci, zona questa limitrofa al Parco Nazionale del Pollino. Il controllo ha accertato che l’uomo svolgeva attività venatoria, in particolare al cinghiale come risultato dalla presenza dello stesso nel registro della squadra di quella giornata, con un munizionamento non consentito. Era infatti in possesso oltre del munizionamento a palla anche di munizionamento spezzato e quindi esercitava attività venatoria con mezzi non consentiti. Si è pertanto proceduto al sequestro del fucile e di tutto il munizionamento in suo possesso e al deferimento dell’uomo per violazione alla legge sulla caccia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.