16 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
1 ora fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
2 ore fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
1 ora fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
3 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
18 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
18 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
17 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
2 ore fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone

Psa: Stasi vuole accelerare i tempi per dare concretezza al piano

1 minuti di lettura

Convocato per domani pomeriggio nella sala consigliare un incontro programmatico

«Condividere con il Consiglio Comunale lo stato dell’arte del Piano Strutturale Associato (PSA) della Sibaritide, raccogliere riflessioni e suggerimenti ed adattare eventuali integrazioni al progetto alla luce della fusione». È, questo, l’obiettivo dell’incontro che si terrà domani pomeriggio (19 febbraio) alle ore 16 nella Sala consiliare di piazza Santi Anargiri, nel centro storico di Rossano. È quanto fa sapere l’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello informando con il sindaco Flavio Stasi che la finalità dell’appuntamento, «successivo a quello tenutosi nelle scorse settimane con la Giunta», è anche quella di «accelerare l’iter e dare impulso al procedimento per arrivare in tempi celeri all’adozione dello strumento urbanistico condiviso con gli altri comuni». Il Primo cittadino ha, inoltre, convocato per martedì 25 febbraio, alle ore 16 nella stessa sala consiliare, la Cabina di Regia e l’Ufficio del Piano. L’incontro con gli amministratori di Calopezzati, Cassano allo Jonio e Crosia è finalizzato all’adesione alla rete regionale degli Sportelli unici per l’Edilizia. La modalità di costituzione in forma associata è obbligatoria per i comuni facenti parte di un PSA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.