12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
15 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
13 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
14 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Psa: Stasi vuole accelerare i tempi per dare concretezza al piano

1 minuti di lettura

Convocato per domani pomeriggio nella sala consigliare un incontro programmatico

«Condividere con il Consiglio Comunale lo stato dell’arte del Piano Strutturale Associato (PSA) della Sibaritide, raccogliere riflessioni e suggerimenti ed adattare eventuali integrazioni al progetto alla luce della fusione». È, questo, l’obiettivo dell’incontro che si terrà domani pomeriggio (19 febbraio) alle ore 16 nella Sala consiliare di piazza Santi Anargiri, nel centro storico di Rossano. È quanto fa sapere l’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello informando con il sindaco Flavio Stasi che la finalità dell’appuntamento, «successivo a quello tenutosi nelle scorse settimane con la Giunta», è anche quella di «accelerare l’iter e dare impulso al procedimento per arrivare in tempi celeri all’adozione dello strumento urbanistico condiviso con gli altri comuni». Il Primo cittadino ha, inoltre, convocato per martedì 25 febbraio, alle ore 16 nella stessa sala consiliare, la Cabina di Regia e l’Ufficio del Piano. L’incontro con gli amministratori di Calopezzati, Cassano allo Jonio e Crosia è finalizzato all’adesione alla rete regionale degli Sportelli unici per l’Edilizia. La modalità di costituzione in forma associata è obbligatoria per i comuni facenti parte di un PSA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.