4 ore fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
2 ore fa:Si è sposato Peppe Voltarelli. A Firenze cerimonia sobria e piena di vip della musica
1 ora fa:Parco del Coriglianeto, Forza Italia: «Un risultato storico e una grande opportunità per il territorio»
1 ora fa:Nasce Gaia del Raganello: agricoltori e cittadini uniti per il futuro dell’Alto Ionio Cosentino
2 ore fa:Tre borghi pieni per il tiro con l’arco ma... il nord-est non sa ancora raccontarsi
4 ore fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera
5 minuti fa:Educazione ambientale, al Majorana la didattica è anche cura degli spazi
3 ore fa:Rapani si congratula con la Pallavolo Rossano: «La promozione in Serie B è un orgoglio per tutto il territorio»
2 ore fa:Aristofane torna a parlare ai giovani: in scena “Gli Uccelli” al Fermi-Pitagora-Calvosa
35 minuti fa:Anita Ferraro è la nuova coordinatrice del Sunia nel territorio Pollino Sibaritide Tirreno

I provvedimenti approvati dalla Giunta nella riunione di oggi

1 minuti di lettura
La Giunta regionale, presieduta dal presidente Mario Oliverio con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella, ha deliberato nella seduta odierna una serie di provvedimenti importanti. Su proposta del presidente Oliverio, l'Esecutivo ha approvato la modifica del cronoprogramma relativo alla realizzazione dei contratti locali di sicurezza da parte dei Comuni. Decisa, inoltre, la rimodulazione del Piano finanziario assi 4,9 e 11, riguardanti l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, l’inclusione sociale, l'istruzione e la  formazione,  interessate all'attuazione delle strategie per le aree interne e per lo sviluppo urbano sostenibile. Sempre su proposta del presidente della Regione la Giunta ha poi approvato il regolamento consortile adottato dal Consorzio del bergamotto. Su proposta dell'assessore Mariateresa Fragomeni è stata deliberata la variazione di bilancio per l’iscrizione in entrata di 7, 6  milioni di euro quale fondo statale per il diritto allo studio.Infine, in materia ambientale, su proposta dell'assessore Antonella Rizzo, relatore il presidente Oliverio, l’Esecutivo ha approvato l’integrazione per l’individuazione degli Enti gestori delle Zone speciali di conservazione (Zsc).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.