2 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
13 minuti fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
2 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
1 ora fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
43 minuti fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
1 ora fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile

Provincia di Cosenza, Iacucci attende incoronazione

1 minuti di lettura
Elezione del presidente e del nuovo Consiglio della Provincia di Cosenza . Sindaci e consiglieri del Cosentino (sono più di 1700 gli aventi diritto) si stanno recando in queste ore alle urne. Sulla scheda, però, c'è un solo candidato. Franco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro ed esponente del Pd. Che aspetta solo l'ufficialità di essere proclamato nuovo presidente della Provincia. L'altro candidato, in corsa fino a qualche settimana addietro, Antonio De Caprio, primo cittadino di Orsomarso, in quota Forza Italia, è stato escluso dalla Commissione elettorale per il mancato raggiungimento del numero minimo di sottoscrizioni.
PROVINCIA DI COSENZA, SEDICI I CONSIGLIERI DA ELEGGERE
La Provincia cosentina, la più popolosa della Calabria, chiude la tornata nazionale delle elezioni di secondo livello che hanno interessato gli enti territoriali delle Regioni a statuto ordinario sulla base della legge Delrio. Sono, infine, sedici i consiglieri provinciali da eleggere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.