1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
11 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
41 minuti fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»

Provincia di Cosenza, Iacucci attende incoronazione

1 minuti di lettura
Elezione del presidente e del nuovo Consiglio della Provincia di Cosenza . Sindaci e consiglieri del Cosentino (sono più di 1700 gli aventi diritto) si stanno recando in queste ore alle urne. Sulla scheda, però, c'è un solo candidato. Franco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro ed esponente del Pd. Che aspetta solo l'ufficialità di essere proclamato nuovo presidente della Provincia. L'altro candidato, in corsa fino a qualche settimana addietro, Antonio De Caprio, primo cittadino di Orsomarso, in quota Forza Italia, è stato escluso dalla Commissione elettorale per il mancato raggiungimento del numero minimo di sottoscrizioni.
PROVINCIA DI COSENZA, SEDICI I CONSIGLIERI DA ELEGGERE
La Provincia cosentina, la più popolosa della Calabria, chiude la tornata nazionale delle elezioni di secondo livello che hanno interessato gli enti territoriali delle Regioni a statuto ordinario sulla base della legge Delrio. Sono, infine, sedici i consiglieri provinciali da eleggere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.