7 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
8 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
6 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
5 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
9 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
7 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
4 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
5 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
6 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari

Tutto pronto per l'esordio della Rossanese. Domani derby contro lo Schiavonea

1 minuti di lettura
La Rossanese scalda i motori in vista dell’inizio della nuova stagione. Domani i bizantini esordiranno in Coppa Italia, tra le mura amiche dello “Stefano Rizzo”, contro i cugini del Marina di Schiavonea. I rossoblu, dopo l’arrivo di autentici colpi da 90 come Zangaro, Catalano, Granata, Villella e Morfò, sono chiamati ad un anno da protagonisti. Mister Luca Aloisi analizza la preparazione estiva conclusasi ieri: “I ragazzi hanno sudato e sono soddisfatto del loro sacrificio dimostrato giorno dopo giorno. Siamo pronti per la gara di domani e per l’inizio del campionato”. Sul match contro lo Schiavonea Aloisi dichiara: “Come tutti ben sanno avremmo dovuto affrontare l’Olympic, ma a tre giorni dalla gara hanno rinunciato alla partecipazione al torneo. Quando arrivano le partite che contano, e quella di domani sarà una di queste, c’è bisogno di dare il massimo”. A fare eco al giovane allenatore rossanese sono arrivate anche le parole di Vincenzo Catalano: “in queste settimane abbiamo lavorato duramente e vogliamo mettere in atto quello che il Mister ci chiede. Questo è un gruppo unito e costituito in maggioranza da calciatori della nostra città e sappiamo quanto vale indossare questa maglietta. Siamo molto carichi in vista della partita di domani. Non sarà una partita facile, anzi. Quando si giocano le prime sfide stagionali è normale trovare dietro l’angolo delle insidie, ma siamo pronti a dare tutto per la società e i nostri tifosi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.