1 ora fa:Co-Ro, anche i Verdi contro il taglio dei pini in piazza Nassyria: «È stato uno scempio»
3 ore fa:Lotteria Italia "magra" per la Calabria: solo due biglietti vincenti. Uno a Corigliano-Rossano
3 ore fa:La suggestiva Messa della Stella a Longobucco, una cerimonia che si ripete da 500 anni
2 ore fa:Caloveto, il sindaco Mazza presenta la relazione annuale sulle attività svolte
12 minuti fa:Autorità mari Tirreno meridionale e Jonio, presentato il Bilancio di Sostenibilità
3 ore fa:Sibari, picchia la convivente: arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato
4 ore fa:Voltarelli alla conquista degli Stati Uniti e di Cuba, presenta il nuovo album "Lupionòpolis"
2 ore fa:All'Istituto "Palma Green Falcone Borsellino" di Co-Ro si potrà ottenere il doppio diploma, valido anche negli Usa
4 ore fa:Anche Amendolara ha aderito alla Centrale Unica di Committenza
1 ora fa:VOLLEY - Riparte il Campionato di Serie C maschile: doppio turno settimanale per la Corigliano Volley

Promenzio e Granieri: Civico popolare si presenta alla città

1 minuti di lettura

Appuntamento domenica 10 marzo alle 10:30 al cinema San Marco di Rossano la presentazione alla città di Civico Popolare. In una nota stampa a firma di Luigi Promenzio e Maria Granieri, si legge che "la coalizione parlerà ai cittadini e si confronterà su come governarla. La forza del laboratorio sociale messa in piedi da movimenti e associazioni a partire dall’epoca pre-fusione, inizia sempre più ad essere un modello unico nel panorama regionale.

PROMENZIO E GRANIERI: IL MEGLIO DELLA SINISTRA SOLIDALE, DEL CATTOLICESIMO MILITANTE, DEL POPOLO MODERATO, DEL CENTRODESTRA DEPURATO DI ESTREMISMI

L’anima di “Civico e popolare” è composta da “marinari”, professionisti, agricoltori, studenti e imprenditori. Da chi un lavoro ce l’ha e da chi lo cerca. E offre in dote alla città il meglio della storia della sinistra solidale, costruttiva e non autolesionista; nonché del cattolicesimo sociale, militante e diffuso, del popolo moderato, liberale e di centrodestra deprivato da fascismi ed estremismi. Che ha selezionato in questi anni i motivi profondi dello stare insieme senza necessità di simboli di partito o elementi divisivi, a nuova città bene-comune, al di sopra di tutto.

Domenica 10 marzo, alle 10,30, al San Marco ci sarà la Calabria che vale e vuole contare; che fa fatica ma che spera, che prova la forza di unirsi in una terra in cui tutto si divide. “Civico e popolare” invita tutti a partecipare".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.