4 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
6 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
4 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
7 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
6 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
7 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
3 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
5 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
6 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia

Problema idrico risolto alla scuola di Via Nazionale

1 minuti di lettura
Problema idrico alla scuola di Via Nazionale a Rossano. E’ stata installata nel pomeriggio di ieri un’autoclave. Intervento che, anche nei casi di interruzione dell’erogazione idrica, consentirà finalmente di ovviare a tutte le disfunzioni, sia nell’utilizzo dei servizi che dell’impianto di riscaldamento da sempre registrate in questo istituto ma mai affrontate. Nessun collegamento tra il malfunzionamento dell’impianto e l’evento meteorologico di questi giorni. A darne notizia è il Sindaco Stefano Mascaro che ieri mattina, insieme ai responsabili dell’ufficio comunale manutenzione, si è recato presso l’istituto per un sopralluogo ad hoc, confrontandosi col dirigente Antonio Franco Pistoia e con gli insegnanti.
PROBLEMA IDRICO, MASCARO: INSTALLATO CIO' CHE NON E' MAI STATO PREVISTO
“Così come avevamo già previsto nelle scorse settimane – ha detto il Sindaco – abbiamo provveduto a far installare in questo istituto ciò che non è mai stato stranamente previsto, né in fase di sua realizzazione né, più di recente, in fase di esecuzione di un pur importante intervento comunale di riqualificazione ed ammodernamento, ultimato la scorsa estate e finanziato per circa 200.000  euro attraverso i Programmi Operativi Nazionali (PON) Scuola 2016. Oggi viene finalmente risolto un problema strutturale e datato, a beneficio di questa comunità scolastica”. La caldaia a servizio dell’istituto non funzionava, così come non ha mai funzionato, correttamente. Con il montaggio dell’autoclave l’eventualità di queste disfunzioni viene ridotta se non azzerata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.