4 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
5 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
3 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
3 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
5 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
7 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
4 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
6 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
7 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
6 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Problema idrico risolto alla scuola di Via Nazionale

1 minuti di lettura
Problema idrico alla scuola di Via Nazionale a Rossano. E’ stata installata nel pomeriggio di ieri un’autoclave. Intervento che, anche nei casi di interruzione dell’erogazione idrica, consentirà finalmente di ovviare a tutte le disfunzioni, sia nell’utilizzo dei servizi che dell’impianto di riscaldamento da sempre registrate in questo istituto ma mai affrontate. Nessun collegamento tra il malfunzionamento dell’impianto e l’evento meteorologico di questi giorni. A darne notizia è il Sindaco Stefano Mascaro che ieri mattina, insieme ai responsabili dell’ufficio comunale manutenzione, si è recato presso l’istituto per un sopralluogo ad hoc, confrontandosi col dirigente Antonio Franco Pistoia e con gli insegnanti.
PROBLEMA IDRICO, MASCARO: INSTALLATO CIO' CHE NON E' MAI STATO PREVISTO
“Così come avevamo già previsto nelle scorse settimane – ha detto il Sindaco – abbiamo provveduto a far installare in questo istituto ciò che non è mai stato stranamente previsto, né in fase di sua realizzazione né, più di recente, in fase di esecuzione di un pur importante intervento comunale di riqualificazione ed ammodernamento, ultimato la scorsa estate e finanziato per circa 200.000  euro attraverso i Programmi Operativi Nazionali (PON) Scuola 2016. Oggi viene finalmente risolto un problema strutturale e datato, a beneficio di questa comunità scolastica”. La caldaia a servizio dell’istituto non funzionava, così come non ha mai funzionato, correttamente. Con il montaggio dell’autoclave l’eventualità di queste disfunzioni viene ridotta se non azzerata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.