4 ore fa:Il longobucchese Giovanni Forciniti taglia il traguardo della Maratona di New York
1 ora fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
3 ore fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
19 minuti fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
49 minuti fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
4 ore fa:Il coriglianese Leopoldo Aversente tra i protagonisti del film "Piemonte" di Alexandra Therese Keining
3 ore fa:Alta velocità, Scutellà: «Il Sud continua a subire le bugie di Governo e Regione»
2 ore fa:In Calabria nasce la Rete dei Garanti per i diritti delle persone con disabilità
2 ore fa:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"
1 ora fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

Primo miglio di Trebisacce, la Sport4life gareggia per la solidarietà

1 minuti di lettura
Sport, salute, territorio e solidarietà. Sono questi i quattro punti cardinali che caratterizzano il primo miglio blu di Trebisacce, meeting organizzato dalla Sport4Life (Nuoto Cosenza). La cittadina jonica, una delle realtà turistiche più belle e rinomate del comprensorio, galvanizzata dalla riconferma della Bandiera Blu, simbolo per eccellenza del mare in salute, diventa la capitale del nuoto in acque libere. L'evento, inserito nel calendario agonistico della Fin, vede la partecipazione anche dell'associazione sportiva Hard Body Fitness, nonché dell'amministrazione comunale di Trebisacce, intenzionata a veicolare, a suon di bracciate, la popolarità del suo territorio. Due le categorie in gara: agonisti e master.
Il meeting si terrà il 18 agosto
Il Miglio Blu di Trebisacce, non è solo un evento sportivo, è un mezzo per far vincere la solidarietà. L'evento, infatti, è finalizzato a finanziare, sponsorizzare e sostenere tutte le lodevoli iniziative della Let Be Children, un'associazione di volontariato che si occupa di bambini, che vive con i bambini e per i bambini. Chi parteciperà, dimostrerà di essere un campione, non solo dello sport ma, anche, del sociale. E, sono questi i podi più belli, sono queste le medaglie che trasformano le persone in eroi. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.