11 ore fa:Inaugurata a Cariati una nuova sede Cisl
13 ore fa:Due musicisti di Laino Borgo premiati dal Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza
14 ore fa:Ottantacinque tirocinanti potranno continuare a lavorare a Longobucco: proroga per altri 6 mesi
10 ore fa:Flop bus sostitutivi: il basso Jonio resta al palo
13 ore fa:Pista elisoccorso a Cassano, per Guerrieri (Italia Viva) «non si può più aspettare»
10 ore fa:Rossano città bizantina, al palazzo San Bernardino un convegno dedicato
12 ore fa:Ambulanze ferme, arrivano le precisazioni dell'Asp: «manca solo il collaudo»
11 ore fa:Altomonte pronta per la nuova edizione della Festa del Pane
14 ore fa:Crosia investe 60 mila euro per nuovi pozzi e tubature
9 ore fa:Settimana nazionale Protezione Civile, anche al Majorana la prova simulata di evacuazione

Primo miglio di Trebisacce, la Sport4life gareggia per la solidarietà

1 minuti di lettura
Sport, salute, territorio e solidarietà. Sono questi i quattro punti cardinali che caratterizzano il primo miglio blu di Trebisacce, meeting organizzato dalla Sport4Life (Nuoto Cosenza). La cittadina jonica, una delle realtà turistiche più belle e rinomate del comprensorio, galvanizzata dalla riconferma della Bandiera Blu, simbolo per eccellenza del mare in salute, diventa la capitale del nuoto in acque libere. L'evento, inserito nel calendario agonistico della Fin, vede la partecipazione anche dell'associazione sportiva Hard Body Fitness, nonché dell'amministrazione comunale di Trebisacce, intenzionata a veicolare, a suon di bracciate, la popolarità del suo territorio. Due le categorie in gara: agonisti e master.
Il meeting si terrà il 18 agosto
Il Miglio Blu di Trebisacce, non è solo un evento sportivo, è un mezzo per far vincere la solidarietà. L'evento, infatti, è finalizzato a finanziare, sponsorizzare e sostenere tutte le lodevoli iniziative della Let Be Children, un'associazione di volontariato che si occupa di bambini, che vive con i bambini e per i bambini. Chi parteciperà, dimostrerà di essere un campione, non solo dello sport ma, anche, del sociale. E, sono questi i podi più belli, sono queste le medaglie che trasformano le persone in eroi. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.