18 minuti fa:Stranieri senza controllo, Schiavonea si prepara alla protesta pacifica
1 ora fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro
13 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
28 minuti fa:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
12 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
58 minuti fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
13 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
2 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
14 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
3 ore fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»

Primo miglio di Trebisacce, la Sport4life gareggia per la solidarietà

1 minuti di lettura
Sport, salute, territorio e solidarietà. Sono questi i quattro punti cardinali che caratterizzano il primo miglio blu di Trebisacce, meeting organizzato dalla Sport4Life (Nuoto Cosenza). La cittadina jonica, una delle realtà turistiche più belle e rinomate del comprensorio, galvanizzata dalla riconferma della Bandiera Blu, simbolo per eccellenza del mare in salute, diventa la capitale del nuoto in acque libere. L'evento, inserito nel calendario agonistico della Fin, vede la partecipazione anche dell'associazione sportiva Hard Body Fitness, nonché dell'amministrazione comunale di Trebisacce, intenzionata a veicolare, a suon di bracciate, la popolarità del suo territorio. Due le categorie in gara: agonisti e master.
Il meeting si terrà il 18 agosto
Il Miglio Blu di Trebisacce, non è solo un evento sportivo, è un mezzo per far vincere la solidarietà. L'evento, infatti, è finalizzato a finanziare, sponsorizzare e sostenere tutte le lodevoli iniziative della Let Be Children, un'associazione di volontariato che si occupa di bambini, che vive con i bambini e per i bambini. Chi parteciperà, dimostrerà di essere un campione, non solo dello sport ma, anche, del sociale. E, sono questi i podi più belli, sono queste le medaglie che trasformano le persone in eroi. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.