5 ore fa:Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi, a scuola il cane antiveleno dei Carabinieri: lezione su legalità e tutela animale
Adesso:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
2 ore fa:Associazione Stati Uniti d’Italia, Egidio Perri nominato responsabile provinciale per Cosenza
4 ore fa:Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia
3 ore fa:SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano
1 ora fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
25 minuti fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
3 ore fa:«Fine dell’incertezza, assunzioni stabili per chi regge ogni giorno i tribunali»
2 ore fa:Cariati, Le Lampare BJC e EquoSud: economia solidale a supporto di ospedale e territorio
4 ore fa:Si è spento Mohamed Faid, punto di riferimento per l’integrazione a Schiavonea

Primarie centrosinistra, vince Mario Oliverio

1 minuti di lettura
Il presidente della Provincia di Cosenza stravince e, contro tutte le previsioni, stacca di netto i concorrenti, Gianni Speranza e Gianluca Callipo, con il 64% dei voti. Al sindaco di Pizzo il 34%. Poi Gianni Speranza, 2%. "Quello di oggi è stato un risultato straordinario, prima di tutto per la eccezionale e sentita partecipazione diffusa di tutti i calabresi, che hanno scelto - ha dichiarato Mario Oliverio nella serata di ieri -. "Un ringraziamento speciale va agli oltre 1.300 volontari che hanno reso possibili queste primarie. Ho incontrato in queste settimane migliaia di cittadini, di ogni paese e città in ogni provincia della nostra regione. Ho sentito forte il loro abbraccio e la loro vicinanza. È stato un confronto vero, ed anche per questo c'è stata tanta sentita partecipazione; una scelta vera tra proposte alternative. Da domani comincia l'impegno vero, mio, nostro e di tutto il partito democratico, unito, e del centro sinistra, per costruire l'alternativa al centro destra. Abbiamo dimostrato che il nostro futuro è nelle nostre mani, volendo con forza queste primarie. Da domani a noi compete un lavoro duro, unitario, che abbia come unico obiettivo il bene comune della Calabria e il futuro dei nostri giovani. Perchè anche in Calabria #sipuòfare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.