43 minuti fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
4 ore fa:Oncologia, esplode il caso aree interne: «Cetraro preferita a Bocchigliero»
2 ore fa:Gioco d’azzardo patologico, una sfida sociale che richiede un impegno condiviso
3 ore fa:Olio della Sibaritide, le richieste dei frantoiani arrivano al Masaf. Rapani: «Dal Governo attenzione concreta»
3 ore fa:Schiavonea, FdI attacca: «Bandiera Blu sì, ma all’ingresso del borgo ci sono degrado e fogna»
1 ora fa:L’IIS Palma Green Falcone Borsellino conquista il secondo posto al concorso nazionale per i giornali scolastici
3 ore fa:Giro Next Gen, Cassano si veste di rosa: il 16 giugno partenza da Sibari e passaggio tra Lauropoli e centro storico
2 ore fa:Commercialisti calabresi, cresce la presenza femminile e aumentano redditi e volume d’affari
13 minuti fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
1 ora fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»

Primarie centrosinistra, vince Mario Oliverio

1 minuti di lettura
Il presidente della Provincia di Cosenza stravince e, contro tutte le previsioni, stacca di netto i concorrenti, Gianni Speranza e Gianluca Callipo, con il 64% dei voti. Al sindaco di Pizzo il 34%. Poi Gianni Speranza, 2%. "Quello di oggi è stato un risultato straordinario, prima di tutto per la eccezionale e sentita partecipazione diffusa di tutti i calabresi, che hanno scelto - ha dichiarato Mario Oliverio nella serata di ieri -. "Un ringraziamento speciale va agli oltre 1.300 volontari che hanno reso possibili queste primarie. Ho incontrato in queste settimane migliaia di cittadini, di ogni paese e città in ogni provincia della nostra regione. Ho sentito forte il loro abbraccio e la loro vicinanza. È stato un confronto vero, ed anche per questo c'è stata tanta sentita partecipazione; una scelta vera tra proposte alternative. Da domani comincia l'impegno vero, mio, nostro e di tutto il partito democratico, unito, e del centro sinistra, per costruire l'alternativa al centro destra. Abbiamo dimostrato che il nostro futuro è nelle nostre mani, volendo con forza queste primarie. Da domani a noi compete un lavoro duro, unitario, che abbia come unico obiettivo il bene comune della Calabria e il futuro dei nostri giovani. Perchè anche in Calabria #sipuòfare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.