3 ore fa:All'Unical il convegno “I Giuristi di Domani”, per orientare gli studenti alla professione dopo la laurea
1 ora fa:A Bergamo approvata la mozione sulla “Geografia Giudiziaria” per la riapertura del Tribunale di Rossano
5 ore fa:Sede Liceo, gli Amici del Classico sollevano la cortina difensiva: «Il San Nilo non si tocca»
21 minuti fa:Michele Placido e Claudia Gerini tra gli ospiti dello Jonio Film Festival
19 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
3 ore fa:«Fratelli d'Italia ignora completamente la realtà portuale. Questa è disinformazione organizzata»
4 ore fa:Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, oggi Co-Ro illumina il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio di blu
51 minuti fa:Tutto pronto a Cariati per il secondo memorial dedicato a Gino Strada: "Diamo un Calcio alle Guerre"
1 ora fa:Festa della Mandorla ad Amendolara, Gallo: «Produzioni di nicchia come opportunità per i giovani»
2 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Generazione Cerniera" di Antonio Candela

Prestigiosa nomina per Francesco Scagliola che dirigerà il Coni cosentino

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA A distanza di poco più di un mese dall’elezione a Consigliere Nazionale A.S.C., per Francesco Scagliola, un altro  ambito riconoscimento quale segno tangibile del valore di un uomo che  dedica la sua vita allo sport con costanza, passione e dedizione e che costituisce motivo di orgoglio per tutto lo Sport cosentino e calabrese. Infatti sin da subito è iniziato il lavoro di Francesco Scagliola al Coni di Cosenza. Prestigioso incarico quello di Delegato Provinciale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il cosentino Scagliola è stato nominato dopo l’elezione del 6 Giugno, in quel di Reggio Calabria, dal Presidente Regionale Coni Calabria Avv. Maurizio Condipodero. Francesco Scagliola uomo di sport, ex arbitro di calcio guiderà la delegazione provinciale bruzia con passione, abnegazione e nuova linfa. Un rinnovamento che punta, insieme alle altre Province, alla valorizzazione ed al rilancio di tutti gli sport nelle nostre province. Il pensiero di Scagliola collima con quello del Presidente Regionale Coni Calabria Avv. Maurizio Condipodero sulla strada di un profondo rinnovamento e di discontinuità con il passato, premiando il merito e le competenze sia gestionali che sportive per quel che riguarda tutte le discipline sportive sotto l’egida del Comitato Olimpico. << Occorre svecchiare – afferma Scagliola – e dare nuova linfa con nuovi personaggi e nuovi fiduciari che possano far crescere tutto il nostro mondo. La Calabria deve avvalersi di questi giovani che potranno essere una risorsa importantissima nel presente e nel futuro. Bisogna far crescere gli sport meno conosciuti e dobbiamo riuscirci. Faremo un lavoro capillare su tutto il territorio ricercando personale qualificato e con spiccate capacità professionali potenziando quella rete di rapporti costruttivi che sono alla base di una crescita e di un consolidamento dello sport nella nostra provincia e rafforzando la collaborazione fra il CONI Servizi di Cosenza e tutte Le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva, le Discipline Sportive Associate e le Associazioni Benemerite presenti sul territorio >>. Siamo certi che il neo Delegato Provinciale Coni  Francesco Scagliola saprà rappresentare con imparzialità e con l’abituale competenza e professionalità la massima Istituzione dello Sport nell’interesse e per lo sviluppo di tutto il territorio sportivo cosentino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.