6 minuti fa:Turismo, Futuro Nazionale affonda il colpo su Stasi: «Zero visione e centri storici svuotati»
36 minuti fa:Carcere di Rossano, maxi ritrovamento nel vano ascensore: cellulari, coltelli e una macchina per tatuaggi
3 ore fa:Donne over 40, da Morano una porta sul lavoro: 200 ore gratuite per acquisire nuove competenze
4 ore fa:Statale 534, il mistero dei sacchi bianchi: da oltre un mese rifiuti abbandonati lungo la strada
1 ora fa:Disabilità, Corigliano-Rossano lancia il censimento partecipato: una mappa digitale per intercettare i bisogni reali
1 ora fa:I sapori del Pollino in tv: la Calabria dell'agricoltura e della memoria firmata dai fratelli Iannelli
4 ore fa:Corigliano-Rossano, una città da governare e una fusione da completare
2 ore fa:Mandatoriccio riaccende i riflettori sul campo: nasce la nuova Asd e torna il pallone in paese
5 ore fa:Bande dal mondo nel cuore del Pollino: Laino diventa palcoscenico internazionale
3 ore fa:Acquaformosa, nuovo concorso per l’autista scuolabus. La minoranza: «Perché spendere altri soldi per servizio è già garantito?»

Prestigiosa nomina per Francesco Scagliola che dirigerà il Coni cosentino

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA A distanza di poco più di un mese dall’elezione a Consigliere Nazionale A.S.C., per Francesco Scagliola, un altro  ambito riconoscimento quale segno tangibile del valore di un uomo che  dedica la sua vita allo sport con costanza, passione e dedizione e che costituisce motivo di orgoglio per tutto lo Sport cosentino e calabrese. Infatti sin da subito è iniziato il lavoro di Francesco Scagliola al Coni di Cosenza. Prestigioso incarico quello di Delegato Provinciale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il cosentino Scagliola è stato nominato dopo l’elezione del 6 Giugno, in quel di Reggio Calabria, dal Presidente Regionale Coni Calabria Avv. Maurizio Condipodero. Francesco Scagliola uomo di sport, ex arbitro di calcio guiderà la delegazione provinciale bruzia con passione, abnegazione e nuova linfa. Un rinnovamento che punta, insieme alle altre Province, alla valorizzazione ed al rilancio di tutti gli sport nelle nostre province. Il pensiero di Scagliola collima con quello del Presidente Regionale Coni Calabria Avv. Maurizio Condipodero sulla strada di un profondo rinnovamento e di discontinuità con il passato, premiando il merito e le competenze sia gestionali che sportive per quel che riguarda tutte le discipline sportive sotto l’egida del Comitato Olimpico. << Occorre svecchiare – afferma Scagliola – e dare nuova linfa con nuovi personaggi e nuovi fiduciari che possano far crescere tutto il nostro mondo. La Calabria deve avvalersi di questi giovani che potranno essere una risorsa importantissima nel presente e nel futuro. Bisogna far crescere gli sport meno conosciuti e dobbiamo riuscirci. Faremo un lavoro capillare su tutto il territorio ricercando personale qualificato e con spiccate capacità professionali potenziando quella rete di rapporti costruttivi che sono alla base di una crescita e di un consolidamento dello sport nella nostra provincia e rafforzando la collaborazione fra il CONI Servizi di Cosenza e tutte Le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva, le Discipline Sportive Associate e le Associazioni Benemerite presenti sul territorio >>. Siamo certi che il neo Delegato Provinciale Coni  Francesco Scagliola saprà rappresentare con imparzialità e con l’abituale competenza e professionalità la massima Istituzione dello Sport nell’interesse e per lo sviluppo di tutto il territorio sportivo cosentino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.