13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Presidente della Provincia Cosenza Iacucci saluta il Questore Conticchio ringraziandolo per il suo impegno

1 minuti di lettura
Il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, dopo i saluti istituzionali rivolti al Prefetto accoglie, oggi, il commiato del Questore, Giancarlo Conticchio, prima della sua destinazione in altra sede. L’incontro cordiale e informale è stato l’occasione per il Presidente Iacucci di ringraziare il Questore per l’impegno profuso a tutela del territorio provinciale.  "Una presenza sempre costante con cui ci siamo interfacciati in ogni circostanza. Segnali importanti di confronto e di scelte, individuando spesso soluzioni per i cittadini rappresentati. Sin da subito si è instaurato un clima di fattiva collaborazione tra le due Istituzioni e insieme – ha avuto modo di dire pubblicamente Iacucci - sono state promosse varie campagne e iniziative di sensibilizzazione su temi importanti coma la violenza sulle donne, il bullismo e il cyber bullismo, rivolgendosi soprattutto a quelle fasce di popolazione più deboli come i giovani.
PROVINCIA COSENZA, IACUCCI: IMPEGNO STRENUO E CONTINUO CONTRO LA CRIMINALITÀ HA CONTRADDISTINTO IL MANDATO DEL QUESTORE CONTICCHIO 
L’impegno strenuo e continuo contro la criminalità ha contraddistinto il mandato del Questore Conticchio. Nonostante sia stato di breve durata il suo lavoro, il rappresentante dello Stato lascia frutti importanti. Non per ultimo ci preme menzionare il proficuo lavoro che, insieme agli uomini e le donne della Questura bruzia, anche la nostra Polizia Provinciale sta quotidianamente svolgendo. Mi riferisco soprattutto all’Ordine pubblico con cui, sinergicamente con la Polizia, si assicurano legalità e sicurezza. Al questore Conticchio auguriamo le migliori fortune lavorative, nella speranza che si continui sulla scia di quanto tracciato da quest'ultimo."
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.