1 ora fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
4 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
16 minuti fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
3 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
5 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro
23 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
20 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
2 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
22 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case

Presidente della Provincia Cosenza Iacucci saluta il Questore Conticchio ringraziandolo per il suo impegno

1 minuti di lettura
Il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, dopo i saluti istituzionali rivolti al Prefetto accoglie, oggi, il commiato del Questore, Giancarlo Conticchio, prima della sua destinazione in altra sede. L’incontro cordiale e informale è stato l’occasione per il Presidente Iacucci di ringraziare il Questore per l’impegno profuso a tutela del territorio provinciale.  "Una presenza sempre costante con cui ci siamo interfacciati in ogni circostanza. Segnali importanti di confronto e di scelte, individuando spesso soluzioni per i cittadini rappresentati. Sin da subito si è instaurato un clima di fattiva collaborazione tra le due Istituzioni e insieme – ha avuto modo di dire pubblicamente Iacucci - sono state promosse varie campagne e iniziative di sensibilizzazione su temi importanti coma la violenza sulle donne, il bullismo e il cyber bullismo, rivolgendosi soprattutto a quelle fasce di popolazione più deboli come i giovani.
PROVINCIA COSENZA, IACUCCI: IMPEGNO STRENUO E CONTINUO CONTRO LA CRIMINALITÀ HA CONTRADDISTINTO IL MANDATO DEL QUESTORE CONTICCHIO 
L’impegno strenuo e continuo contro la criminalità ha contraddistinto il mandato del Questore Conticchio. Nonostante sia stato di breve durata il suo lavoro, il rappresentante dello Stato lascia frutti importanti. Non per ultimo ci preme menzionare il proficuo lavoro che, insieme agli uomini e le donne della Questura bruzia, anche la nostra Polizia Provinciale sta quotidianamente svolgendo. Mi riferisco soprattutto all’Ordine pubblico con cui, sinergicamente con la Polizia, si assicurano legalità e sicurezza. Al questore Conticchio auguriamo le migliori fortune lavorative, nella speranza che si continui sulla scia di quanto tracciato da quest'ultimo."
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.