8 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
1 ora fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
5 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
25 minuti fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
1 ora fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
6 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
55 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
8 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
9 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila

Premio Tieri: un importante attrattore turistico per la Città d'Arte

1 minuti di lettura

È quanto dichiara il Vicesindaco Claudio Malavolta che ha partecipato, nei giorni scorsi, alla cerimonia della quinta edizione del Premio Aroldo Tieri – Una vita per lo spettacolo che ha visto tributare l’ambito riconoscimento, in una gremita Sala degli Specchi del Castello Ducale, all’attore Daniele Pecci, da tutti ricordato per le sue parti da protagonista, tra gli altri, nelle fiction Il bello delle donne (2002-2003) e soprattutto Orgoglio (2004-2006).

 Malavolta si è complimentato a nome dell’Amministrazione Comunale con il Comitato guidato da Ernesto Paura condividendo l’ambizione di far crescere sempre di più l’evento da destinare non solo ad un pubblico territoriale, ma di respiro nazionale. Il Premio Tieri – ha detto – è anche un importante ed autorevole momento di confronto, confronto e stimolo alla crescita culturale e di rafforzamento dell'orgoglio identitario e dell'appartenenza.

 Emozione, è la parola d’ordine che ha contraddistinto anche questa edizione 2019. Attraverso il personale ricordo dell’attrice Giuliana LoJodice, compagna di vita e di palcoscenico di Aroldo Tieri, attraverso la quale continua a rimanere saldo e forte il legame della terra d’origine e l’Artista indimenticato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.