4 ore fa:Prendi il bitume e portalo qua
50 minuti fa:“A piedi nudi sulla sabbia”, Promenzio porta l’ortopedia pediatrica calabrese al congresso nazionale di Riccione
6 ore fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
1 ora fa:Ciclone Harry, riconosciuta l’eccezionalità del maltempo: via agli aiuti per agricoltura e pesca
6 ore fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
5 ore fa:Cerchiara, scuolabus comunale in fiamme: paura ma nessun ferito
3 ore fa:La Rossanese che inventò i terzini d’attacco prima del calcio moderno
1 ora fa:Corigliano-Rossano e Sibaritide, il disagio giovanile continua a crescere paurosamente e nel silenzio
3 ore fa:“La Città della Musica” porta il sax alle Macine: il lavoro incontra l’arte
2 ore fa:Cariati fa sedici Bandiere Verdi: i pediatri premiano ancora la città a misura di bambini

Premio Tieri: un importante attrattore turistico per la Città d'Arte

1 minuti di lettura

È quanto dichiara il Vicesindaco Claudio Malavolta che ha partecipato, nei giorni scorsi, alla cerimonia della quinta edizione del Premio Aroldo Tieri – Una vita per lo spettacolo che ha visto tributare l’ambito riconoscimento, in una gremita Sala degli Specchi del Castello Ducale, all’attore Daniele Pecci, da tutti ricordato per le sue parti da protagonista, tra gli altri, nelle fiction Il bello delle donne (2002-2003) e soprattutto Orgoglio (2004-2006).

 Malavolta si è complimentato a nome dell’Amministrazione Comunale con il Comitato guidato da Ernesto Paura condividendo l’ambizione di far crescere sempre di più l’evento da destinare non solo ad un pubblico territoriale, ma di respiro nazionale. Il Premio Tieri – ha detto – è anche un importante ed autorevole momento di confronto, confronto e stimolo alla crescita culturale e di rafforzamento dell'orgoglio identitario e dell'appartenenza.

 Emozione, è la parola d’ordine che ha contraddistinto anche questa edizione 2019. Attraverso il personale ricordo dell’attrice Giuliana LoJodice, compagna di vita e di palcoscenico di Aroldo Tieri, attraverso la quale continua a rimanere saldo e forte il legame della terra d’origine e l’Artista indimenticato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.