3 ore fa:Ritiro degli ingombranti, Papasso lancia l’allarme: «Non c’è altro tempo da perdere»
2 ore fa:Parco Nazionale della Sila e Carabinieri Forestali: firmato il Piano Operativo 2026
34 minuti fa:Tis esclusi dalle stabilizzazioni, sindacati e Regione a confronto: chieste misure urgenti di sostegno al reddito
3 ore fa:Calabria incompiuta: Mazza: «Infrastrutture, frammentazione e occasioni mancate»
2 ore fa:Minori aggressivi a scuola, Renzo: «No alla linea del solo recupero»
3 ore fa:Tragedia sulla SS106 ad Amendolara: auto in fiamme nell’area di servizio, quattro morti
4 ore fa:Anita Ferraro è la nuova coordinatrice del Sunia nel territorio Pollino Sibaritide Tirreno
4 minuti fa:Ombrelloni, quanto costa l’estate sullo Jonio? Roseto e Co-Ro in vetta ai prezzi, Cariati la più conveniente
1 ora fa:Disabilità, la Calabria accelera sul Progetto di Vita: approvate le nuove linee guida regionali
4 ore fa:Educazione ambientale, al Majorana la didattica è anche cura degli spazi

Premio Castello D'oro 2018 a Belvedere Marittimo

1 minuti di lettura

Il premio Castello d’Oro, organizzato dal “Comitato Rivitalizziamo il Centro Storico”, promosso e ideato dall’assessora Francesca Impieri, è giunto alla quinta edizione. Come ogni anno saliranno sul palco le migliori personalità calabresi che si sono distinte in diversi ambiti: dall’arte alla danza passando per la musica, per il cinema, ma anche per la moda e per l’imprenditoria.

Partner fisso dell’evento, l’orafo calabrese Michele Affidato. La conduzione della serata dell’undici agosto, che avverrà nella splendida location del Borgo Antico di Belvedere Marittimo (Cs), sarà affidata alla bellissima Matilde Brandi. La commissione tecnica ha ufficializzato i nomi delle personalità che riceveranno l’ambito premio Castello D’oro 2018:

Gianluca Gagliardi per la musica; Mary Garret per la danza; Demetrio Stancati per l’imprenditoria;Azzurra Di Lorenzo nella moda; Giulio Donato premio speciale; – sez. cinematografia; Franco Azzinariper arte – sez. pittura ed infine Roberto Carrozzino per arte – sez. coreografia. Antonio Grosso per lo sport. Per la cinematografia ritireranno un premio speciale due grandi nomi del piccolo e grande schermo: Ricky Memphis e Lorenzo Flaherty.

PREMIO CASTELLO D'ORO: OSPITI DELLA SERATA

Roberto Casalino, autore dei più grandi successi pop degli ultimi 10 anni (Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesco Renga e tanti altri…). Lello Musella: comico e attore cinematografico; Martina Nadalini, ballerina televisiva professionista, molto nota per essere la storica ballerina del gruppo professionisti di Amici di Maria De Filippi. Circo Bianco, uno straordinario gruppo di artisti polivalenti che incanterà il pubblico con le loro performances mozzafiato che hanno già conquistato tutta l’Italia. Firma la scrittura dei testi dello show Dimitri Cocciuti, autore dei più importanti show televisivi e scrittore del romanzo “Ogni cosa al suo posto”. La direzione artistica è affidata al executive producer televisivo Luca Catalano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.