5:44 pm:La lettera ad Ursula Von der Leyen: «Bloccare il Recovery Fund all’Italia, vogliono usarlo contro il Sud»
5:20 pm:Andrea Denegri è il nuovo direttore della UOC Chirurgia Toracica dell’Annunziata di Cosenza
5:30 pm:Crosia: bando piano mare, prorogato il termine per la presentazione delle domande
6:12 pm:I Sindacati: «Sull’agguato a Cassano serve una reazione. Fiducia nella magistratura»
7:12 pm:Giornata della disabilità, a Co-Ro il Movimento per la Vita si batte per una nuova inclusione
6:30 pm:Alla Camera presentato un emendamento da 10 milioni di euro per l’Ospedale di Cariati
7:41 pm:Caloveto, dopo il maltempo è tornato il sereno: il sindaco ringrazia il Consorzio di bonifica
6:12 pm:Parroco positivo a Mandatoriccio: arriva l'ufficialità dall'Arcidiocesi: «Subito la sanificazione della Parrocchia»
6:30 pm:“Positivi alla lettura”, all’Istituto Comprensivo di Cariati con Libriamoci
6:47 pm:Cultura e impresa, da Corigliano Rossano l’algoritmo per ripartire

Precipita dal balcone, bambino trasferito d'urgenza all'Annunziata

1 minuti di lettura
È sotto osservazione in condizioni critiche il bambino che stamattina è precipitato da un balcone posto al primo piano di una palazzina del quartiere popolare di piazza Archimede. Il fatto è avvenuto stamani, attorno alle 8, nel centro urbano di Mirto, nel comune di Crosia. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto. Di certo c'è che il piccolo è stato subito soccorso ed è stato trovato a terra piangendo.  Allertata immediatamente la centrale operativa del 118 che ha mandato sul posto sia un'ambulanza che ha imbracato il bambino e lo ha trasferito nel vicino campo sportivo "Massimo Russo" di Centofontane dove, nel frattempo, è atterrato l'elisoccorso. Da qui il trasferimento d'urgenza all'ospedale Hub "Annunziata" di Cosenza. Sul luogo dell'accaduto anche i militari della locale stazione dei Carabinieri di Crosia Mirto che hanno avviato tutti i rilievi del caso. Appena due mesi fa (il 2 maggio 2020), stessa sorte era capitata ad un bambino di Cariati precipitato dal terzo piano di un palazzo in via Quasimodo (leggi anche: Un bimbo di 5 anni precipita dal terzo piano. Trasferito d’urgenza a Cosenza), la sua storia ebbe un lieto fine con il ritorno a casa dopo una lunga degenza e dopo il lavoro certosino compiuto dai medici dell'Annunziata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.