13 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
15 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
1 ora fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
59 minuti fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
14 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
49 minuti fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
14 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
14 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
1 ora fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
19 minuti fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione

Precipita dal balcone, bambino trasferito d'urgenza all'Annunziata

1 minuti di lettura
È sotto osservazione in condizioni critiche il bambino che stamattina è precipitato da un balcone posto al primo piano di una palazzina del quartiere popolare di piazza Archimede. Il fatto è avvenuto stamani, attorno alle 8, nel centro urbano di Mirto, nel comune di Crosia. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto. Di certo c'è che il piccolo è stato subito soccorso ed è stato trovato a terra piangendo.  Allertata immediatamente la centrale operativa del 118 che ha mandato sul posto sia un'ambulanza che ha imbracato il bambino e lo ha trasferito nel vicino campo sportivo "Massimo Russo" di Centofontane dove, nel frattempo, è atterrato l'elisoccorso. Da qui il trasferimento d'urgenza all'ospedale Hub "Annunziata" di Cosenza. Sul luogo dell'accaduto anche i militari della locale stazione dei Carabinieri di Crosia Mirto che hanno avviato tutti i rilievi del caso. Appena due mesi fa (il 2 maggio 2020), stessa sorte era capitata ad un bambino di Cariati precipitato dal terzo piano di un palazzo in via Quasimodo (leggi anche: Un bimbo di 5 anni precipita dal terzo piano. Trasferito d’urgenza a Cosenza), la sua storia ebbe un lieto fine con il ritorno a casa dopo una lunga degenza e dopo il lavoro certosino compiuto dai medici dell'Annunziata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.