5 ore fa:Per Vaccarizzo il 2024 è stato l'anno della consapevolezza
5 ore fa:Straface a lavoro per i Centri Antiviolenza: «Privilegiamo ascolto e condivisione»
7 ore fa:Convocato il Consiglio regionale per martedì 21 gennaio
6 ore fa:Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani
4 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
5 ore fa:Parte la rassegna "L'Altro Teatro on Stage Metropol" a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
4 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
6 ore fa:I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale
5 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"

Polo Covid, Umberto Mazza: «Opportunità per il territorio»

1 minuti di lettura

Il Sindaco Umberto Mazza sottolinea che la questione "Polo Covid" non riguarda la singola Città, ma l’intero territorio che reclama per i suoi cittadini il diritto fondamentale alla sanità. Con o senza Coronavirus

«La possibilità di realizzare un polo Covid-19 all’interno dello Spoke Corigliano – Rossano va letta come un’opportunità se e solo se per allestire questo spazio così importate per fronteggiare l’emergenza in atto, non si procede ad impoverire e spogliare altri reparti, tasselli importanti di un presidio che fatica, per la carenza di personale e strumenti, a dare le risposte che dovrebbe». È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza sottolineando che la questione, ora come in tutte le occasioni che è stato necessario precisarlo, non riguarda la singola Città ma l’intero territorio che reclama per i suoi cittadini il diritto fondamentale alla sanità. Con o senza Coronavirus.

In attesa che venga finalmente realizzato l’ospedale della Sibaritide, dal potenziamento della struttura dello Spoke di Corigliano-Rossano, soprattutto i comuni dell’entroterra non possono che trarre prezioso beneficio.

Viceversa, se lo Spoke fosse ulteriormente spogliato dei servizi essenziali, i territori che gravitano intorno a Corigliano-Rossano, risentirebbero doppiamente e per evidenti motivazioni logistiche dei tagli e degli scippi.

Mazza coglie, infine, l’occasione per esprimere fiducia nell’operato del medico pneumologo Gianpaolo Malomo, professionalità che – scandisce – saprà garantire efficacia ed efficienza nel servizio della nuova delicata ed importante struttura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.