32 minuti fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
17 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
18 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
1 ora fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
1 ora fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
12 minuti fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
2 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
52 minuti fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
3 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari

La Polizia Provinciale salva quattro cuccioli abbandonati nella neve a San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura
Quattro cuccioli di cane sono stati tratti in salvo alla periferia di San Giovanni in Fiore da parte degli uomini della Polizia Provinciale in servizio al locale Distaccamento, sotto il comando della Dirigente Antonella Gentile e con il coordinamento del Sostituto Commissario Maria Antonietta Pignataro. Il pronto intervento della Provinciale ha consentito di salvare i poveri animali, presumibilmente oggetto di abbandono, nonostante le temperature gelide e una bufera di neve che stava imperversando sul territorio. Ad allertare i poliziotti un solerte cittadino che ha segnalato l’insolita presenza dei cuccioli, consentendo così di avviare le procedure per il soccorso e il recupero.
LA POLIZIA PROVINCIALE SALVA QUATTRO CUCCIOLI ABBANDONATI
La Polizia Provinciale, sebbene non competente in materia e impegnata nell’emergenza neve sul territorio, non ha esitato ad intervenire in soccorso dei cuccioli, attivando in tempi brevissimi la Polizia Municipale e il di Paola, dove sono stati poi trasportati per il tramite del servizio cattura convenzionato. Il Corpo della Polizia Provinciale è tra i primi presidi sull’intero territorio provinciale per il contrasto dei reati a danno degli animali. Al riguardo è di pochi giorni addietro l’ultima operazione che ha portato al sequestro di tre cani e alla denuncia a piede libero di un soggetto per il reato di maltrattamento di animali. E se nei giorni scorsi i Poliziotti provinciali, in servizio al Distaccamento di San Giovanni in Fiore, hanno portato il provvidenziale soccorso a numerose persone su molte strade interne della Sila, in difficoltà a causa della neve e del ghiaccio, questa volta la stessa identica attenzione è stata riservata agli animali; che sono esseri senzienti in grado di vivere dolore, angoscia e sofferenza e meritano identica cura ed attenzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.