5 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
4 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
42 minuti fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
1 ora fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
4 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
5 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
2 ore fa:Dopo il fango, non sparite
12 minuti fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
1 ora fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Polizia locale area Rossano scrive a Bagnato, chiedendo pariteticità e un incontro

1 minuti di lettura
L'intero Corpo della Polizia Locale dell'area urbana di Rossano scrive una lettera al Commissario Prefettizio del Comune di Corigliano-Rossano, Dott. Domenico Bagnato, alle organizzazioni sindacali e loro r.s.u. e per conoscenza al Comandante del Corpo della Polizia municipale di Corigliano-Rossano, Dott. Arturo Levato. Di seguito il testo della missiva. "Premesso che, il processo di fusione rappresenta per la città un’indiscutibile elemento di miglioramento sotto ogni profilo; considerato che abbiamo inteso attendere un periodo temporale in cui verificare le forme organizzative del Corpo  Polizia Locale; che le stesse recano forti elementi di preoccupazione in ordine al declassamento di Rossano, in una logica che ha decretato la Polizia Locale dell’area di Rossano quale “sezione staccata” dall’area di Corigliano; che al contrario è necessario affermare il principio di unicità della Polizia Locale da suddividere in area di Rossano e area di Corigliano pariteticamente".
ROSSANO: RICHIESTO INCONTRO URGENTE A BAGNATO
"Da tale affermazione imprescindibile potranno derivare anche gli sviluppi futuri per gli stessi operatori di Polizia Locale da considerare alla pari in un Corpo unico senza classificazioni, peraltro improponibili. I cittadini che hanno espresso il loro consenso alla fusione hanno certamente avuto in animo questo spirito di unificazione e non di discriminazione di lavoratori che operano in uno stesso settore funzionale. Tutto ciò premesso e considerato si chiede un incontro urgente alla presenza delle organizzazioni sindacali, stante anche la vigenza dei due regolamenti di Polizia Locale decretata dalla legge 56/2014 e legge regionale 2/2018. In attesa di un urgente quanto gradito riscontro si porgono distinti saluti". FONTE. COMUNICATO STAMPA CORPO POLIZIA LOCALE AREA URBANA ROSSANO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.