10 minuti fa:Unical, Nicola Gratteri al seminario sulla legalità per parlare di giovani e recupero sociale
2 ore fa:Co-Ro/Cosenza, bus sempre più cari e lenti: cresce il malcontento tra studenti e lavoratori
5 ore fa:San Basile riscopre la sua storia: due passeggiate interculturali tra teatro e comunità
50 minuti fa:Incidente sulla Statale 106 a Mandatoriccio: coinvolte due auto
3 ore fa:Performer Cup Italy, la Calabria vola alla finale nazionale: quasi cento talenti sul palco di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Concluso con successo il Corso per Istruttori di Kayak da Mare ai Laghi di Sibari
2 ore fa:A San Basile RESQ entra a scuola: accoglienza e diritti umani tra i banchi
3 ore fa:Corigliano-Rossano, torna “Il Maggio dei Libri”: letture, incontri e ospiti fino al 30 maggio
4 ore fa:Amendolara accende i motori: torna lo Slalom tra sport, memoria e promozione del territorio
1 ora fa:Rotary Castrovillari, Pignataro e Cortese entrano nella squadra distrettuale

POLIZIA COMMISSARIATO Corigliano Rossano,controlli straordinari: due arresti per spaccio e detenzione stupefacente, un arresto per evasione

1 minuti di lettura
POLIZIA DI STATO CORIGLIANO ROSSANO. Ieri, in Corigliano-Rossano, personale della Polizia di Stato in servizio alla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, G. M. cl. 73, con numerosi precedenti penali e di polizia specifici, compreso traffico internazionale di stupefacenti, e la compagna J. M. cl.85.  A seguito di attività investigative tipiche, il personale della polizia giudiziaria del Commissariato di P.S., procedeva ad una perquisizione domiciliare a carico dei due soggetti presso la propria abitazione nell'area urbana di Corigliano in Corigliano-Rossano, durante la quale venivano rinvenuti e sequestrati: un bilancino di precisione, numerose dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina e alcune del tipo Marijuana già pronte per la cessione, oltre a 600 euro in banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell'attività di spaccio. Gli agenti della Polizia di Stato trovavano, altresì, nell'abitazione un noto soggetto assuntore di sostanza stupefacente che aveva appena acquistato della sostanza per uso personale. Visti gli elementi di reità raccolti, l’acquirente veniva deferito all'Autorità Amministrativa in base all'art. 75 del DPR 309/90, mentre G.M. e la J.M. venivano tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Notiziato il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dott. Eugenio Facciolla, si disponeva che, dopo le formalità di rito, l’uomo venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari e la compagna agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
POLIZIA CORIGLIANO ROSSANO: UN ARRESTO PER EVASIONE
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, personale della squadra volanti dello stesso Commissariato denunciava in stato di libertà M.I.N. cl.84, già agli arresti domiciliari, per evasione. La stessa veniva individuata dagli operatori di polizia mentre si accingeva a rientrare in casa dopo una “fuga” senza autorizzazione. Altri risultati conseguiti nel corso di  controlli straordinari del territorio effettuati dal personale della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel comune di Corigliano-Rossano sono i seguenti: - 9 posti di controllo; identificate 170 persone; 90 auto controllate; 39 persone sottoposte agli obblighi di legge controllate.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.