2 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
4 ore fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
2 ore fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
3 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
4 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
19 minuti fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
5 ore fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
1 ora fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
49 minuti fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
3 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»

POLIZIA COMMISSARIATO Corigliano Rossano,controlli straordinari: due arresti per spaccio e detenzione stupefacente, un arresto per evasione

1 minuti di lettura
POLIZIA DI STATO CORIGLIANO ROSSANO. Ieri, in Corigliano-Rossano, personale della Polizia di Stato in servizio alla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, G. M. cl. 73, con numerosi precedenti penali e di polizia specifici, compreso traffico internazionale di stupefacenti, e la compagna J. M. cl.85.  A seguito di attività investigative tipiche, il personale della polizia giudiziaria del Commissariato di P.S., procedeva ad una perquisizione domiciliare a carico dei due soggetti presso la propria abitazione nell'area urbana di Corigliano in Corigliano-Rossano, durante la quale venivano rinvenuti e sequestrati: un bilancino di precisione, numerose dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina e alcune del tipo Marijuana già pronte per la cessione, oltre a 600 euro in banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell'attività di spaccio. Gli agenti della Polizia di Stato trovavano, altresì, nell'abitazione un noto soggetto assuntore di sostanza stupefacente che aveva appena acquistato della sostanza per uso personale. Visti gli elementi di reità raccolti, l’acquirente veniva deferito all'Autorità Amministrativa in base all'art. 75 del DPR 309/90, mentre G.M. e la J.M. venivano tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Notiziato il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dott. Eugenio Facciolla, si disponeva che, dopo le formalità di rito, l’uomo venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari e la compagna agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
POLIZIA CORIGLIANO ROSSANO: UN ARRESTO PER EVASIONE
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, personale della squadra volanti dello stesso Commissariato denunciava in stato di libertà M.I.N. cl.84, già agli arresti domiciliari, per evasione. La stessa veniva individuata dagli operatori di polizia mentre si accingeva a rientrare in casa dopo una “fuga” senza autorizzazione. Altri risultati conseguiti nel corso di  controlli straordinari del territorio effettuati dal personale della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel comune di Corigliano-Rossano sono i seguenti: - 9 posti di controllo; identificate 170 persone; 90 auto controllate; 39 persone sottoposte agli obblighi di legge controllate.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.