14 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
3 ore fa:Accessibilità delle spiagge, Fratelli d’Italia: «I servizi devono essere davvero fruibili per tutti»
16 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
13 ore fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
14 ore fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Candreva e Sciarrotta: «Il futuro di Compagna e Giannettasio non può essere la dismissione»
11 ore fa:Adozioni internazionali, al via in Calabria il primo percorso formativo regionale per le coppie destinatarie
16 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
10 ore fa:“Sono un arbëresh”, il racconto di Acquaformosa e di Giovanni Manoccio diventa un libro
12 ore fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo

POLIZIA COMMISSARIATO Corigliano Rossano,controlli straordinari: due arresti per spaccio e detenzione stupefacente, un arresto per evasione

1 minuti di lettura
POLIZIA DI STATO CORIGLIANO ROSSANO. Ieri, in Corigliano-Rossano, personale della Polizia di Stato in servizio alla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, G. M. cl. 73, con numerosi precedenti penali e di polizia specifici, compreso traffico internazionale di stupefacenti, e la compagna J. M. cl.85.  A seguito di attività investigative tipiche, il personale della polizia giudiziaria del Commissariato di P.S., procedeva ad una perquisizione domiciliare a carico dei due soggetti presso la propria abitazione nell'area urbana di Corigliano in Corigliano-Rossano, durante la quale venivano rinvenuti e sequestrati: un bilancino di precisione, numerose dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina e alcune del tipo Marijuana già pronte per la cessione, oltre a 600 euro in banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell'attività di spaccio. Gli agenti della Polizia di Stato trovavano, altresì, nell'abitazione un noto soggetto assuntore di sostanza stupefacente che aveva appena acquistato della sostanza per uso personale. Visti gli elementi di reità raccolti, l’acquirente veniva deferito all'Autorità Amministrativa in base all'art. 75 del DPR 309/90, mentre G.M. e la J.M. venivano tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Notiziato il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dott. Eugenio Facciolla, si disponeva che, dopo le formalità di rito, l’uomo venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari e la compagna agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
POLIZIA CORIGLIANO ROSSANO: UN ARRESTO PER EVASIONE
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, personale della squadra volanti dello stesso Commissariato denunciava in stato di libertà M.I.N. cl.84, già agli arresti domiciliari, per evasione. La stessa veniva individuata dagli operatori di polizia mentre si accingeva a rientrare in casa dopo una “fuga” senza autorizzazione. Altri risultati conseguiti nel corso di  controlli straordinari del territorio effettuati dal personale della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel comune di Corigliano-Rossano sono i seguenti: - 9 posti di controllo; identificate 170 persone; 90 auto controllate; 39 persone sottoposte agli obblighi di legge controllate.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.