5 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
32 minuti fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
3 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
4 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
2 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
1 ora fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
3 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
4 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
2 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti

Polizia, potenziato controllo antiprostituzione nella Sibaritide

1 minuti di lettura
Antiprostituzione, continua il rafforzamento del servizio di controllo della Polizia di Stato nei territori di Corigliano e Cassano. Un potenziamento fortemente voluto dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giancarlo Conticchio. Con particolare riguardo alla Statale 106 e strade interconnesse. Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Rossano unitamente a quello del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ha individuato sulla SS 106, 3 donne straniere intente a prostituirsi e 3 uomini che, attirati dall’abbigliamento succinto e dall’inequivocabile comportamento, si sono fermati con l’ autovettura.
POLIZIA, ELEVATE SANZIONI PARI A 500 EURO
A tutti il personale della Polizia di Stato ha elevato verbale di sanzione amministrativa di Euro 500,00 ciascuno. L'accusa è la violazione di cui all’ordinanza Sindacale del Comune di Corigliano Calabro che prevede il divieto di tenere comportamenti ed atteggiamenti indecorosi ed indecenti. Preordinati ad indurre alla domanda di prestazioni sessuali a pagamento. Causando altresì interferenza con il regolare svolgimento della circolazione stradale. Le autovetture sono state sottoposte a sequestro amministrativo, così come previsto nell’ordinanza sindacale. Contestualmente a tale servizio venivano effettuati 12 posti di controllo. Nel corso dei quali sono stati ispezionati 77 automezzi, identificate 115 persone ed elevati  14 verbali per infrazione al C.d.S.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.