2 ore fa:A Castrovillari parte la nuova Campagna Tende dell'Associazione Volontari per il Servizio Nazionale
3 ore fa:Paludi, il professore Perri e i suoi ex alunni si ritrovano dopo 50 anni
1 ora fa:Presto disponibile la nuova "Guida storico-turistica di Corigliano-Rossano" a cura di Fabio Pistoia e Gianfranco Pedace
7 minuti fa:La Lega calabrese esulta per l'assegnazione del Cipess di 1,12 miliardi di euro per la nuova 106
37 minuti fa:"Lezioni" di degrado: il triste spettacolo di una carcassa d'auto davanti alla scuola
3 ore fa:La "Rivoluzione Demma" arriva fino alle Marche: ecco il Premio Rotondi 2025
4 ore fa:Cosmetici killer, maxi sequestro della GdF nell'Alto Jonio cosentino | VIDEO
2 ore fa:L'amministrazione di Crosia vicina alle iniziative del Circolo Zanotti Bianco per i suoi 60 anni
4 ore fa:La battaglia di Valentina: «Curarsi non può essere un lusso»
5 ore fa:Da tutta Italia per l’assemblea annuale dell’associazione San Giorgio e i suoi comuni

Politiche sociali, costituito un tavolo tecnico

1 minuti di lettura
Costituito un tavolo tecnico sulle politiche sociali. Incontro nel Salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Comune di Cassano all’Ionio, tra l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Oriolo e il Sindaco Giovanni Papasso e la rappresentanza Sindacale unitaria Confederale dei pensionati. Gli intervenuti hanno discusso, tra l’altro, del consolidamento delle relazioni sindacali. Nonché dell’approvazione del Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione Comunale e gli organismi sindacali Confederali (CGIL –CISL –UIL) e le categorie della funzione pubblica e dei pensionati, della costituzione del tavolo tecnico, della definizione di alcuni obiettivi prioritari, della verifica della progettualità in itinere nelle materie oggetto dell'incontro.
POLITICHE SOCIALI, SOTTOLINEATA L'IMPORTANZA DELL'INCONTRO
Ha introdotto il confronto l’assessore Alessandra Oriolo. La quale si è soffermata in particolare sull’andamento gestionale dei PAC (primo e secondo riparto) e dei FNA (Fondi per la non autosufficienza). Hanno preso, poi, la parola i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. I quali, hanno sottolineato l’importanza dell’incontro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.