1 ora fa:Il Circolo Culturale Rossanese riparte dalla sua sede rinnovata: torna a suonare anche lo storico pianoforte
Adesso:Cassano, 692mila euro per arredi innovativi negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia
2 ore fa:L'UniCal presenta la squadra di volley che giocherà in Serie B
1 ora fa:Corigliano-Rossano, anziano soccorso in casa: un altro dramma della solitudine
30 minuti fa:Trofeo Città del Codex e del Castello, Modica rimonta Castellana e conquista il titolo
17 ore fa:La Rossanese rimonta la Virtus Rosarno e centra la seconda vittoria casalinga
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre veicoli in fiamme in 24 ore: escalation di roghi tra lo Scalo e il Centro Storico
3 ore fa:Scontro auto-furgone all’alba: traffico in tilt sulla Statale 106 e a Rossano
1 ora fa:Riserve della Biosfera Mab Unesco, meeting nazionale in Calabria: tappa anche a Sibari
16 ore fa:Corigliano, ciclista investito in contrada Caccia di Placido: trasportato in codice rosso a Rossano

Cassano, 692mila euro per arredi innovativi negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un finanziamento di 692 mila euro è stato ottenuto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini nell'ambito del Programma Nazionale "Scuola e Competenze" 2021–2027 (FESR).

«La misura - ha spiegato l'assessora alla Pubblica Istruzione, Teresa Lanza - finanzia la fornitura di arredi didattici innovativi destinati agli asili nido e alle scuole dell'infanzia, con l'obiettivo di migliorare gli ambienti educativi e renderli sempre più funzionali alle esigenze dei bambini e delle attività didattiche, con positive ricadute sul sistema educativo del territorio».

La candidatura al finanziamento, risalente allo scorso febbraio, è stata validata e accolta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito con comunicazione dei giorni scorsi. Le risorse ora messe a disposizione del Comune ionico, sottolinea ancora l'assessora Lanza, «consentiranno di intervenire sulla dotazione degli spazi destinati agli asili nido e alle scuole dell'infanzia, attraverso l'acquisizione di arredi didattici innovativi, contribuendo alla realizzazione di ambienti più moderni, accoglienti e adeguati ai percorsi educativi della fascia 0-6 anni. Un risultato che si inserisce nel percorso dell'Amministrazione comunale, volto a intercettare risorse e opportunità di finanziamento e a rafforzare i servizi rivolti alle nuove generazioni, testimoniando la forte attenzione riservata al mondo della scuola ed ai più piccoli».

Gli interventi relativi al finanziamento in questione, destinati agli asili nido e alle scuole dell'infanzia di nuova realizzazione e finanziati con fondi PNRR, dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre 2026, come previsto dall'Avviso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.