14 ore fa:Presentato a Cosenza "Barche di Sabbia" dello scrittore spezzanese Emanuele Armentano
12 ore fa:Protezione civile, Futuro Nazionale: «Bene il Piano digitale, ma prima si puliscano fossi e tombini»
13 ore fa:Trasporto studenti, Mauro (FdI): «Stasi attacca la Regione ma tace sulle risorse e sugli aiuti comunali!»
9 ore fa:Nasce “La quarta di copertina”, su Eco la nuova rubrica di Francesco Sapia
11 ore fa:Quando la danza diventa cura: la Provincia di Cosenza premia la cassanese Grazia Ciappetta
14 ore fa:Insiti, «basta indiscrezioni». Madeo chiede alla Regione il cronoprogramma ufficiale del trasloco | VIDEO
13 ore fa:Seicento atleti e 16 Nazioni, il grande Taekwondo sbarca al PalaBrillia: tre giorni per i titoli europei
10 ore fa:Asp di Cosenza, cambia il vertice: Angelo Vittorio Sestito è il nuovo direttore generale
10 ore fa:L’Italia vola agli Europei, Corigliano-Rossano tifa Lavia e Laurenzano
12 ore fa:Laino Borgo chiude il Festival delle Bande con “La Stella” di Gozo

Corigliano-Rossano, partecipazione ai gazebo di Futuro Nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa con una significativa partecipazione l'iniziativa promossa dai Comitati di Futuro Nazionale di Corigliano-Rossano, che l'1 e il 2 agosto hanno allestito due gazebo informativi: il primo sul lungomare di Rossano e il secondo sul lungomare di Schiavonea.

Nel corso delle due giornate, numerosi cittadini hanno visitato gli stand, confrontandosi con i volontari e aderendo, attraverso la propria firma, alla proposta sulla legittima difesa promossa dal movimento.

«La risposta ricevuta – dichiarano i referenti dei Comitati, Maria Lores Laera, Giovanni Dima, Daniele Spataro e Giovanni Antoniotti – rappresenta un importante segnale di fiducia e conferma quanto il tema della sicurezza sia sentito dalla comunità. L'obiettivo è sostenere iniziative che rafforzino la tutela dei cittadini, nel pieno rispetto della legge e dei principi dello Stato di diritto».

I promotori dell'iniziativa hanno inoltre ringraziato i cittadini che hanno preso parte ai due appuntamenti, i volontari impegnati nell'organizzazione e le forze dell'ordine, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, per il servizio di vigilanza e sicurezza garantito durante lo svolgimento delle manifestazioni.

«L'entusiasmo e il consenso raccolti - concludono i referenti - ci incoraggiano a proseguire il nostro percorso sul territorio, mantenendo un dialogo costante con i cittadini e trasformando le loro istanze in proposte concrete. Continueremo a lavorare con determinazione per promuovere partecipazione, sicurezza e libertà, valori che riteniamo fondamentali per il futuro della nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.