Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
Dopo i primi interventi di emergenza, la Provincia di Cosenza procede con la bitumazione completa del tratto interessato da un pericoloso avvallamento. Turano: «Manteniamo gli impegni e lavoriamo per strade più sicure»
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo i rattoppi urgenti arriva la bitumazione del tratto della Strada Provinciale 253 tra Piragineti e Corigliano. A darne notizia è Giuseppe Turano, consigliere della Provincia di Cosenza, che sottolinea l'avvio dell'intervento annunciato nelle scorse settimane. Il tratto stradale era stato più volte interessato da sinistri, anche a causa di un pericoloso avvallamento della carreggiata. In una prima fase erano stati effettuati interventi urgenti di ripristino, mentre ora sono in corso i lavori di bitumazione.
«Dopo i necessari e urgenti rattoppi, come promesso, arriva la bitumazione completa della SP 253», afferma Turano, evidenziando l'obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità dell'arteria.
Il consigliere provinciale ha rivolto un ringraziamento agli uffici della Provincia e ai dipendenti impegnati nei lavori sulla rete viaria. «Nonostante le elevate temperature di questi giorni – sottolinea – stanno dando il massimo per rispondere con tempestività alle emergenze e garantire interventi concreti sulle strade».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al dirigente del Settore Viabilità Gianluca Morrone per il supporto tecnico e al presidente della Provincia di Cosenza Biagio Faragalli. «Ringrazio il presidente Faragalli per la fiducia che continua a riporre nei miei confronti e per la determinazione con cui, ogni giorno, segue e sostiene il lavoro svolto a beneficio del nostro territorio», aggiunge Turano.
L'intervento sulla SP 253 rientra nell'attività di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale portata avanti dalla Provincia di Cosenza. «La Provincia continua a lavorare senza sosta per tutto il territorio – conclude Giuseppe Turano – con l'obiettivo di rendere le nostre strade sempre più sicure e di dare risposte concrete ai cittadini».