3 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
5 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
24 minuti fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
6 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
20 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
21 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
4 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
21 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
1 ora fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»
6 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino

Una raccolta firme contro i finanziamenti pubblici ai giornali: iniziativa in piazzetta Portofino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due giornate di mobilitazione per chiedere lo stop ai finanziamenti pubblici ai giornali. È l’iniziativa promossa da “La Piazza di Schierarsi Corigliano Rossano”, che il 9 e 10 maggio sarà presente in piazzetta Portofino lato mare con un banchetto dedicato alla raccolta firme.

La campagna, lanciata a livello nazionale, punta all’abolizione dei contributi pubblici destinati all’editoria. Gli organizzatori contestano l’utilizzo di risorse statali per sostenere testate considerate vicine a logiche politiche o di propaganda, rilanciando il tema dell’indipendenza dell’informazione.

A Corigliano-Rossano il punto raccolta sarà attivo sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13. Per partecipare sarà necessario presentarsi muniti di un documento d’identità valido.

Nel messaggio diffuso sui social, i promotori invitano cittadini e simpatizzanti a partecipare e condividere l’iniziativa, definendola un’occasione per “scegliere da che parte stare” sul tema del rapporto tra Stato e informazione.

L’iniziativa rientra in una mobilitazione organizzata contemporaneamente in diverse città italiane, con l’obiettivo di raccogliere adesioni a sostegno della proposta di abolizione dei fondi pubblici destinati ai giornali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.