2 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
2 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
4 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
2 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
Adesso:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
3 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
3 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
55 minuti fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
30 minuti fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
1 ora fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup

Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il nuovo progetto politico legato al generale Roberto Vannacci si presenta in Calabria e sceglie Cosenza per una delle prime uscite pubbliche verso l’assemblea costituente nazionale.

La conferenza stampa di Futuro Nazionale è in programma venerdì 22 maggio alle 15.30 all’Hotel Royal, in via XXIV Maggio. All’incontro interverranno l’avvocato Fabrizio Falvo, l’onorevole Rossano Sasso, indicato come responsabile Sud del movimento, e Giovanni Dima.

Già assessore regionale, parlamentare di Alleanza Nazionale e poi del Popolo della Libertà, missino della prima ora e tra i costituenti di Fratelli d’Italia in Calabria, Dima rappresenta uno dei volti storici della destra calabrese.

La sua presenza alla conferenza stampa apre quindi un primo interrogativo sul radicamento del nuovo soggetto politico vannacciano in Calabria: non solo una sigla nazionale in fase di costruzione, ma anche il possibile tentativo di intercettare pezzi di storia, reti e sensibilità della destra territoriale.

L’appuntamento di Cosenza servirà a capire quali saranno i primi passi organizzativi di Futuro Nazionale nella regione e quale spazio il movimento proverà a ritagliarsi dentro un centrodestra calabrese già strutturato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.