9 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
4 ore fa:Carambola a Petra, Audi fuori controllo termina la corsa contro le ringhiere
9 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
6 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
7 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
8 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
6 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
8 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
8 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
7 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca

Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nuova organizzazione sanitaria a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fratelli d’Italia esprime apprezzamento per la nuova organizzazione dello spoke cittadino dell’Asp di Cosenza, sottolineando come la riorganizzazione preveda la creazione di un polo chirurgico a Rossano e di un polo medico a Corigliano. Secondo quanto comunicato dal partito, la novità include il trasferimento dei reparti di oncologia, pneumologia ed ematologia di secondo livello dall’ospedale Nicola Giannettasio di Rossano al Guido Compagna di Corigliano, mentre il reparto di ostetricia e ginecologia sarà collocato a Rossano.

Gli esponenti di Fdi evidenziano che queste scelte puntano a garantire una maggiore efficienza del servizio sanitario e una migliore tutela della salute dei cittadini, in particolare nelle situazioni di emergenza. «Confidiamo, ovviamente, che tra la consegna del nuovo ospedale della Sibaritide e la piena operatività dello stesso si proceda in tempi ragionevoli», concludono i rappresentanti del partito, ribadendo il loro sostegno a una riorganizzazione che rispecchia le loro istanze da tempo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.