4 ore fa:Dallo scioglimento del comune di Altomonte al «silenzio omertoso della politica regionale»
30 minuti fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
3 ore fa:Franco Filareto rilancia la proposta della candidatura della Calabria del nord-est a Capitale della Cultura
59 minuti fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
2 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
5 ore fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite
2 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
4 ore fa: Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale
Adesso:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio

Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina il Senatore Ernesto Rapani (Fdi), membro della commissione Giustizia del Senato, si è recato presso la caserma dei carabinieri di Corigliano-Rossano per esprimere solidarietà ai militari rimasti feriti durante un’attività di controllo del territorio.

I carabinieri sono stati travolti da una moto condotta da un soggetto con precedenti penali che non si è fermato all’alt imposto dai militari. Ad accogliere il parlamentare è stato il tenente colonnello Marco Filippi. Nel corso dell’incontro, Rapani ha manifestato vicinanza all’Arma e ha ribadito l’attenzione verso chi opera quotidianamente per la sicurezza dei cittadini: «Chi indossa una divisa rappresenta lo Stato, lavora per garantire sicurezza, non può essere lasciato solo».

Nel confronto si è discusso anche della necessità di rafforzare la presenza istituzionale sul territorio. Il senatore ha confermato l’impegno a sostenere l’elevazione a Gruppo dell’attuale reparto territoriale di Corigliano Rossano, alla luce dei recenti episodi criminali, dell’estensione urbana e del numero di abitanti, tra i più alti in Calabria.

Altro tema affrontato è stato il supporto dell’Esercito alle forze dell’ordine, con particolare riferimento alla vigilanza dei cantieri del nuovo ospedale della Sibaritide, più volte colpiti da incendi. Una soluzione che consentirebbe di liberare personale oggi impegnato in servizi di sorveglianza fissa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.