14 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
12 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
14 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
11 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
10 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
13 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
13 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
15 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
12 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
11 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»

Convocato per il 5 giugno il prossimo Consiglio Comunale di Co-Ro

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si riunirà il prossimo 5 giugno alle ore 16:00 il Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano. La civica assise è stata convocata dal Presidente, Rosellina Madeo, in sessione straordinaria ed in prima convocazione presso l'Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri al fine di discutere i seguenti punti all'ordine del giorno.

1. Approvazione verbali sedute precedenti; 2. Comunicazioni del Sindaco; 3. Accordi Transattivi - Convalida ex art 42, comma 2 lett. b) e i), D. Lgs. 18/08/2000, n°267; 4. Approvazione Rendiconto di Gestione 2024 (Art. 227, comma 2, D. Lgs. 18/08/2000, n°267); 5. Istituzione del fondo obiettivi di finanza pubblica ai sensi dell'art. 1, comma 789, della legge 30 dicembre 2024,  n. 207 e conseguente variazione al bilancio di previsione 2025-2027; 6. Progetto di riattivazione con ampliamento e recupero ambientale di una cava di inerti sita nel comune di Corigliano-Rossano (CS) in Località "Gabelluccia-Cardilo" presentata da TECNOCAVE SRLS – Codice Univoco SUAP 219; 7. Atto di impulso all'indizione della Conferenza dei Servizi ai sensi dell'art. 14 della legge Regionale n.19/2002 e  ss.mm.ii. ai fini dell'approvazione, in variante allo strumento urbanistico vigente del progetto esecutivo dell'intervento denominato: "PINQUA - proposta ID 470 –1614 – interventi di sistemazione e consolidamento area Vasci nel centro storico di Corigliano" Approvazione progetto definitivo. 8. Atto di impulso all'indizione della conferenza dei servizi ai sensi dell'art. 14 della legge regionale n. 19/2002 e  s.m.i. per l'approvazione del progetto dell'intervento denominato: "PinQua proposta ID 131 – 1672 - intervento via del Grecale" in variante allo strumento urbanistico vigente; 9. Concessione in favore della Provincia Religiosa "San Francesco di Paola dell'Ordine dei Minini" di n.7 locali di proprietà comunale, quale porzione dell'intero immobile, sito in Via delle Rimembranze – Corigliano-Rossano – Approvazione schema atto di concessione; 10. Approvazione Regolamento comunale per la gestione e l'uso delle strutture teatrali nei centri storici Amantea Paolella, Vincenzo Valente e del teatro della cittadella dei bambini e dei ragazzi del comune di Corigliano-Rossano; 11. Approvazione Regolamento Comunale per Gemellaggi - Patti di Amicizia -Patti di Fratellanza Città di Corigliano – Rossano; 12. Interrogazione a risposta orale al Sindaco della Consigliere Elena Olvieri, prot. n°0035568 del 24 marzo 2025, avente ad oggetto: "Interrogazione a risposta orale sulla destinazione d'uso del Palazzo del Pendino"; 13. Mozione della Consigliera Lidia Sciarrotta, ex art.62 del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, prot. n°0040386 del 3 aprile 2025, avente ad oggetto: "Ream Europe"; 14. Mozione dei Consiglieri di maggioranza, ex art.62 del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, prot. n°0057701 del 15 maggio 2025, avente ad oggetto: "Riconoscimento dello Stato della Palestina".

In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è fissata per il giorno 7 giugno 2025 alle ore 17:00, con le stesse modalità della prima convocazione.

La Presidente del Consiglio, Rosellina Madeo, informa i consiglieri comunali che, in conformità al Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, alcuni componenti della Civica Assise che ne dovessero avere stretta e documentata necessità, potranno chiedere di partecipare alla seduta in modalità telematica da remoto. 

La Presidente Madeo fa presente, altresì, che la diretta streaming audio-video garantisce comunque la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link:  http://consigli.cloud/coriglianorossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.