14 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
2 ore fa:Sport e turismo, Corigliano-Rossano capitale della pallavolo ASI: centinaia di atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
15 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
11 minuti fa:Cariati, dalla Regione oltre 800 mila euro per la sicurezza della Caserma dei Carabinieri
2 ore fa:Antimafia e garantismo, la riflessione di Rapani: «Due pesi e due misure, Scarpinato avrebbe dovuto lasciare»
14 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
15 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
1 ora fa:Riserve di Tarsia e Foce Crati, gli studenti scrivono un libro su miti, simboli e biodiversità
16 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
1 ora fa:Maturità 2026, gli auguri del Comune di Cariati agli studenti: «Guardate al futuro con fiducia»

Cariati, avvicendamento in Consiglio comunale: si dimette Formaro e arriva Concetta Cuparo

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Amministrazione Comunale di Cariati ha preso atto oggi delle dimissioni irrevocabili, con effetto immediato, del Consigliere Domenico Formaro. La notizia, comunicata dall'ente, ha generato un'immediata reazione di ringraziamento da parte delle massime cariche istituzionali per il lavoro svolto da Formaro.

Il Sindaco Cataldo Minò, la Presidente del Consiglio Comunale Alda Montesanto e l'intera Amministrazione comunale hanno espresso un sentito ringraziamento per il contributo dato da Formaro nei suoi due anni di impegno politico e istituzionale all'interno del Consiglio Comunale.

Nonostante Formaro appartenesse ai banchi dell'opposizione, il Sindaco Cataldo Minò ha voluto sottolineare l'importanza del suo ruolo nel dibattito cittadino. «Pur appartenendo ai banchi dell’opposizione - ha dichiarato il Sindaco Minò - le dimissioni del consigliere Formaro, motivate da ragioni personali, rappresentano una perdita per il dibattito democratico e per la comunità».

Il Sindaco ha inoltre evidenziato come il confronto politico con il Consigliere Formaro sia sempre stato caratterizzato da puntualità e, talvolta, vivacità, ma sempre nel rispetto delle regole democratiche e delle diverse sensibilità. Questo, secondo Minò, ha rappresentato un'occasione di crescita sia per il dibattito consiliare che per la vita istituzionale della comunità.

«Pur nella diversità di posizioni che ha caratterizzato in più momenti il percorso consiliare- ha aggiunto il Sindaco - esprimiamo gratitudine al Consigliere Formaro per l’impegno profuso e il contributo offerto all’interno dell’assise comunale e gli rivolgiamo i migliori auguri per un futuro personale e politico ricco di soddisfazioni, serenità e nuovi traguardi».

Ora si provvederà alla surroga. Al posto di Mimmo Formaro entrerà in Consiglio comunale Concetta Cuparo, pronta a portare avanti l’impegno del gruppo con dedizione e responsabilità verso la comunità. Formaro continuerà a sostenere il gruppo Lampare e a contribuire al miglioramento della cittadinanza attraverso nuove forme di partecipazione attiva. Il Movimento Lampare esprime «profonda gratitudine per il lavoro svolto da Mimmo Formaro e augura a Concetta Cuparo buon lavoro nel suo nuovo incarico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.