12 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
11 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
14 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
10 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
10 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
10 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
13 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
12 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
11 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
13 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»

Cariati, avvicendamento in Consiglio comunale: si dimette Formaro e arriva Concetta Cuparo

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Amministrazione Comunale di Cariati ha preso atto oggi delle dimissioni irrevocabili, con effetto immediato, del Consigliere Domenico Formaro. La notizia, comunicata dall'ente, ha generato un'immediata reazione di ringraziamento da parte delle massime cariche istituzionali per il lavoro svolto da Formaro.

Il Sindaco Cataldo Minò, la Presidente del Consiglio Comunale Alda Montesanto e l'intera Amministrazione comunale hanno espresso un sentito ringraziamento per il contributo dato da Formaro nei suoi due anni di impegno politico e istituzionale all'interno del Consiglio Comunale.

Nonostante Formaro appartenesse ai banchi dell'opposizione, il Sindaco Cataldo Minò ha voluto sottolineare l'importanza del suo ruolo nel dibattito cittadino. «Pur appartenendo ai banchi dell’opposizione - ha dichiarato il Sindaco Minò - le dimissioni del consigliere Formaro, motivate da ragioni personali, rappresentano una perdita per il dibattito democratico e per la comunità».

Il Sindaco ha inoltre evidenziato come il confronto politico con il Consigliere Formaro sia sempre stato caratterizzato da puntualità e, talvolta, vivacità, ma sempre nel rispetto delle regole democratiche e delle diverse sensibilità. Questo, secondo Minò, ha rappresentato un'occasione di crescita sia per il dibattito consiliare che per la vita istituzionale della comunità.

«Pur nella diversità di posizioni che ha caratterizzato in più momenti il percorso consiliare- ha aggiunto il Sindaco - esprimiamo gratitudine al Consigliere Formaro per l’impegno profuso e il contributo offerto all’interno dell’assise comunale e gli rivolgiamo i migliori auguri per un futuro personale e politico ricco di soddisfazioni, serenità e nuovi traguardi».

Ora si provvederà alla surroga. Al posto di Mimmo Formaro entrerà in Consiglio comunale Concetta Cuparo, pronta a portare avanti l’impegno del gruppo con dedizione e responsabilità verso la comunità. Formaro continuerà a sostenere il gruppo Lampare e a contribuire al miglioramento della cittadinanza attraverso nuove forme di partecipazione attiva. Il Movimento Lampare esprime «profonda gratitudine per il lavoro svolto da Mimmo Formaro e augura a Concetta Cuparo buon lavoro nel suo nuovo incarico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.