2 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
45 minuti fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
4 ore fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
13 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
2 ore fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità
15 minuti fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
3 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
5 minuti fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
3 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano

L'appello di Papasso a Succurro: «Sistemate le strade»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Sindaco Giovanni Papasso ha inviato una missiva alla Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro per chiedere interventi urgenti sulle strade di competenza provinciale. Il primo cittadino scrive «ancora una volta, nell'interesse e a tutela dei miei concittadini, nonché dei tantissimi fruitori della rete stradale provinciale ricadente nel territorio del Comune di Cassano Jonio».

«Sono qui - si legge nella missiva inviata per conoscenza anche al dirigente del settore Viabilità della Provincia, l'ingegnere Gianluca Morrone - a segnalare le gravi condizioni di impraticabilità del manto stradale provinciale. In particolare, la SP 169 che collega Lauropoli, Caccianova e Sibari e la SP171 che collega Doria e Sibari, versano in condizioni rovinose e pericolose per la sicurezza e la pubblica incolumità». 

Oltretutto, ambedue le strade risultano interessate da interventi per la realizzazione della nuova strada statale 106 Jonica, nonostante questo però, la situazione anziché migliorare è progressivamente peggiorata, aumentando le insidie. 

«Nuovamente, con fermezza - continua la lettera - segnalo il perdurare di una situazione di degrado che rappresenta un serio rischio per la sicurezza». Numerose sono le segnalazioni che proseguono da molto tempo e di cui il Sindaco si è più volte fatto carico, stimolando a più riprese la Provincia di Cosenza, alla quale si chiede di intervenire con urgenza su queste viabilità che attraversano il Comune di Cassano Jonio, ma che risultano fondamentali per tutto il territorio.

«La speranza ora è che la Provincia intervenga al più presto per risolvere questa situazione che si è fatta sempre più difficile e non più procrastinabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.