16 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
17 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
2 ore fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
3 minuti fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
19 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
18 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
15 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
3 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo
37 minuti fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno
16 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata

L'appello di Papasso a Succurro: «Sistemate le strade»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Sindaco Giovanni Papasso ha inviato una missiva alla Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro per chiedere interventi urgenti sulle strade di competenza provinciale. Il primo cittadino scrive «ancora una volta, nell'interesse e a tutela dei miei concittadini, nonché dei tantissimi fruitori della rete stradale provinciale ricadente nel territorio del Comune di Cassano Jonio».

«Sono qui - si legge nella missiva inviata per conoscenza anche al dirigente del settore Viabilità della Provincia, l'ingegnere Gianluca Morrone - a segnalare le gravi condizioni di impraticabilità del manto stradale provinciale. In particolare, la SP 169 che collega Lauropoli, Caccianova e Sibari e la SP171 che collega Doria e Sibari, versano in condizioni rovinose e pericolose per la sicurezza e la pubblica incolumità». 

Oltretutto, ambedue le strade risultano interessate da interventi per la realizzazione della nuova strada statale 106 Jonica, nonostante questo però, la situazione anziché migliorare è progressivamente peggiorata, aumentando le insidie. 

«Nuovamente, con fermezza - continua la lettera - segnalo il perdurare di una situazione di degrado che rappresenta un serio rischio per la sicurezza». Numerose sono le segnalazioni che proseguono da molto tempo e di cui il Sindaco si è più volte fatto carico, stimolando a più riprese la Provincia di Cosenza, alla quale si chiede di intervenire con urgenza su queste viabilità che attraversano il Comune di Cassano Jonio, ma che risultano fondamentali per tutto il territorio.

«La speranza ora è che la Provincia intervenga al più presto per risolvere questa situazione che si è fatta sempre più difficile e non più procrastinabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.