8 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
6 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
7 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
3 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
5 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
5 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
4 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
4 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
6 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati

Francesco Iacovino nominato nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA  – Il medico Francesco Iacovino è stato nominato nei giorni scorsi nuovo coordinatore di Forza Italia Crosia. Di formazione umanistica e cattolica, Iacovino è attivo da quasi un decennio nel partito azzurro, distinguendosi per il suo impegno nell'affrontare le criticità e avanzare proposte risolutive in tema di tutela dell’entroterra e per una migliore sanità su territorio del Basso Ionio cosentino.

Durante la sua militanza, ha collaborato sia con l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo in materia di promozione delle aree interne sia con la Presidente della Terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sulle questioni della sanità locale. Grazie ad una proficua interlocuzione con i dirigenti dell'Azienda Sanitaria Provincia di Cosenza, rispetto ai gravi disagi delle aree interne derivante dalla carenza di medici di base, è stato possibile ottenere l'assistenza domiciliare integrata, la riattivazione della specialistica ambulatoriale e il potenziamento della medicina del territorio attraverso approvvigionamento di strumentista sanitaria. – Analoga attenzione, in questo momento, il neo coordinatore sta destinando, insieme alla Presidente Straface, rispetto alla necessità di attivazione di servizi finalizzati alla emergenza sanitaria territoriale.

Ringraziando sia Straface che Gallo per la fiducia accordatagli dal partito, Iacovino conferma il suo impegno e rilancia l’azione di promozione dei valori moderati e cattolici del partito ed a favorire il confronto interno per rendere Forza Italia sempre più protagonista sul territorio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.