11 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
13 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
9 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
6 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
11 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
10 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
12 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
10 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
9 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
12 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef

Sanità, Guerrieri: «Papasso ha ragione. Forza Italia fa speculazione elettorale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Condividiamo la censura di Papasso alle speculazioni elettorali». Così il dirigente cittadino di Italia Viva, Michele Guerrieri, che interviene nelle recenti polemiche che hanno visto il primo cittadino della città delle terme schierarsi contro Forza Italia dopo i guai al Poliambulatorio comunale.

«Censuriamo - scrive Guerrieri - le basse e becere speculazioni elettorali in materia di sanità pubblica, che è e rimane un bene comune di tutti. Un bene troppo spesso piegato a logiche strumentali. Le colpe di 10 giorni di stop per un guasto ad un server informatico di uno strumento funzionale agli esami del sangue dei cittadini, sono gravissime, e bisognerebbe davvero indignarsi per questo stato di cose invece di prendere o dare meriti! Davvero una caduta di stile del circolo di Forza Italia Cassano». 

«Non penso - dice il rappresentante del partito di Renzi - che i cassanesi siano rimasti al 1950! Dunque noi di Italia Viva proseguiremo la nostra linea politica con grande serietà e abnegazione consapevoli del fatto che inizio maggio è arrivato e che saremo misurati sulla qualità delle nostre idee, delle nostre proposte e sugli attestati di stima della gente. Pertanto, chiediamo ad esempio ai vertici politici della sanità (Occhiuto) ed ai burocrati, dopo i nostri ripetuti appelli: che fine ha fatto la pista dell'elisoccorso all'hospice? E gli altri servizi che mancano? Quando verrà realizzata la tanto annunciata casa di comunità?»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.