10 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli
11 ore fa:Corigliano-Rossano si accende con la musica dance anni ’90
10 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
5 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
7 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
9 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore
7 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione
6 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106

Nuova provincia del nord-est: ora aderisce anche Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato per il prossimo 27 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Giunta di Piazza SS. Anargiri la Commissione Consiliare "Autonomia Locale per l’Istituzione della Nuova Provincia". Un appuntamento che rappresenta un passo significativo nel percorso verso la creazione della nuova provincia della Sibaritide-Pollino.

Nella comunicazione del Presidente della Commissione, Antonio Uva, si legge che sarà proposta alla discussione la delibera per l'adesione del Comune di Corigliano-Rossano all'istituzione della nuova provincia, atteso che gli altri comuni del territorio avevano già formalmente aderito, negli anni, alla proposta.

Insomma, la nuova spinta autonomista della seconda consiliatura Stasi inizia a prendere sempre più forma. Al netto di come andrà a fine, sicuramente la suggestione di una nuova provincia suscita interesse e crea numerose aspettative, soprattutto tra i cittadini di questo territorio che non sanno cosa aspettarsi da un'idea paventata da sempre ma mai realizzata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.