9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
10 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
9 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
12 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
13 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
11 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino

Forza Italia Castrovillari, sale in cattedra Carlo Lo Prete

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Passaggio di consegne nel locale Circolo di Forza Italia tra il segretario cittadino Liborio Bloise e il già capogruppo provinciale forzista Carlo Lo Prete. Un avvicendamento fondamentale per l’attività partitica la cui  nomina è stata sancita dal segretario provinciale Gianluca Gallo. L’assessore regionale dinanzi all’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, ha colto l’occasione per ricordare ai presenti il «lavoro svolto con abnegazione e competenza durante gli ultimi sei anni dal segretario uscente».

Numerosi gli attestati di stima da parte dei presenti, che non si sono risparmiati nei ringraziamenti e nel riconoscimento dell’ottima attività condotta in questi anni da Bloise. «Il testimone è ora in mano al nuovo commissario Carlo Lo Prete, figura istituzionale di riferimento per la città di Castrovillari: due volte consigliere comunale e tre consigliere provinciale, sicuramente avrà il compito non semplice di guidare la squadra e di impostare il lavoro su una chiara visione politica per la città, su programmi concreti e su solide alleanze in vista delle prossime amministrative, ormai non tanto lontane».

Dal Circolo di Castrovillari augurano «buon lavoro a Liborio Bloise per il nuovo percorso che si accinge ad intraprendere e a Carlo Lo Prete per il nuovo inizio. Noi tutti saremo al suo fianco pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono». (AbmReport)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.