1 ora fa:Cassano Jonio in festa per l'ingresso in noviziato di suor Martina Caligiuri
16 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
14 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
1 ora fa:“Lavacri di pietra”: un frammento di Medioevo torna a vivere a Frascineto
12 minuti fa:Offshore nello Jonio, due anni di silenzio sul maxi parco eolico. Il MASE non decide e resta lo scontro con i Comuni
15 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
3 ore fa:Il Presidente della Provincia Faragalli in visita a Cassano Jonio
2 ore fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
2 ore fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio

Forza Italia Castrovillari, sale in cattedra Carlo Lo Prete

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Passaggio di consegne nel locale Circolo di Forza Italia tra il segretario cittadino Liborio Bloise e il già capogruppo provinciale forzista Carlo Lo Prete. Un avvicendamento fondamentale per l’attività partitica la cui  nomina è stata sancita dal segretario provinciale Gianluca Gallo. L’assessore regionale dinanzi all’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, ha colto l’occasione per ricordare ai presenti il «lavoro svolto con abnegazione e competenza durante gli ultimi sei anni dal segretario uscente».

Numerosi gli attestati di stima da parte dei presenti, che non si sono risparmiati nei ringraziamenti e nel riconoscimento dell’ottima attività condotta in questi anni da Bloise. «Il testimone è ora in mano al nuovo commissario Carlo Lo Prete, figura istituzionale di riferimento per la città di Castrovillari: due volte consigliere comunale e tre consigliere provinciale, sicuramente avrà il compito non semplice di guidare la squadra e di impostare il lavoro su una chiara visione politica per la città, su programmi concreti e su solide alleanze in vista delle prossime amministrative, ormai non tanto lontane».

Dal Circolo di Castrovillari augurano «buon lavoro a Liborio Bloise per il nuovo percorso che si accinge ad intraprendere e a Carlo Lo Prete per il nuovo inizio. Noi tutti saremo al suo fianco pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono». (AbmReport)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.