3 ore fa:Maria Grazia emoziona il pubblico di Affari Tuoi ma la fortuna non la premia
1 ora fa:Pietrapaola avrà un nuovo campo sportivo: verrà recuperato e potenziato l'impianto di Camigliano
2 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese avvia il quarto corso di filosofia
17 minuti fa:Mercato Ittico Co-Ro: la Meris esce dallo stato di liquidazione
16 ore fa:Tarsia accoglie il Caposcorta di Borsellino, incontrerà studenti e cittadini
3 ore fa:Campana approva il progetto Pnrr sulla digitalizzazione
15 ore fa:Co-Ro, domenica torna il "Popcorn Village": secondo appuntamento al Parco Fabiana Luzzi
2 ore fa:Corigliano-Rossano nella rete della Gdf: scoperta maxi frode fiscale da 109 milioni di euro
15 ore fa:L’autunno montano in Calabria, tra il foliage della Sila e i sapori autentici del Pollino
37 minuti fa:A Frascineto bandita la Borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"

Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è svolto con grande partecipazione al Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide il convegno sul tema "Pollino Sybaris", un innovativo progetto turistico che si propone di unire le bellezze naturali del Parco del Pollino e il ricco patrimonio storico e culturale della Sibaritide in un'unica destinazione. L'iniziativa punta a promuovere itinerari e pacchetti turistici sostenibili, con un'attenzione particolare al turismo green, culturale ed enogastronomico, senza dimenticare percorsi didattici rivolti alle scuole.

L'evento ha rappresentato un momento di confronto tra amministratori locali, operatori turistici e associazioni, in vista di un rilancio dell'intero comparto turistico ed ha rappresentato anche l'occasione per lanciare il tema del turismo nella prossima campagna elettorale ormai alle porte.

«Ho partecipato al convegno – ha spiegato Pasquale Varcasia – perché abbiamo a cuore, sia io come iscritto sia il Partito Democratico di Cassano come gruppo politico attivo in tutta l'area, lo sviluppo turistico del territorio». Per Varcasia «temi come questi sono di fondamentale importanza per il nostro territorio e per il Comune di Cassano Jonio. A Cassano c'è l'esigenza di una strategia turistica integrata che possa valorizzare le eccellenze locali che metta a sistema e faccia fare un ulteriore salto di qualità a quanto già fatto in questi anni».

«Con l'imminente campagna elettorale – conclude il giovane esponente del Pd cassanese - il turismo deve continuare ad essere al centro del dibattito. Tanto è stato fatto in questo quinquennio e tanto rimane da fare per il futuro prossimo. Bisogna investire in progetti concreti: ribadisco il mio impegno per una crescita sostenibile del settore».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.