13 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
10 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
11 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
8 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
14 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
13 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
12 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
8 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
10 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
9 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»

Giornata della Rivoluzione Energetica, oggi a Co-Ro il flash-mob "Green Energy Day"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche a Corigliano Rossano oggi, 25 gennaio, sarà "Green Energy Day".. Il flash-mob organizzato da Alleanza Verdi Sinistra, si terrà in piazzale delle Province, a Rossano, a partire dalle 11.

 «Quella di Oggi – spiega il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi, Giuseppe Campana nell'annunciare l'evento – è la Giornata della Rivoluzione Energetica. Ed anche noi a Corigliano-Rossano abbiamo organizzato un evento dedicato alla promozione nell'utilizzo dell'energia sostenibile e alla transizione ecologica. L'invito è ad investire nella ricerca, nell'innovazione, nello sviluppo delle energie rinnovabili».

«Decentralizziamo la produzione energetica – spiega ancora Campana – le comunità locali possono essere protagoniste anche grazie alle "comunità energetiche" ed i consumi intelligenti: sprecheremo meno energia, e potremo contare su una vita migliore. Autorizziamo gli impianti di energia rinnovabili già presentati – è l'auspicio di Giuseppe Campana – che rispettano la normativa ambientale. Questo ci aiuterà a ridurre le bollette attraverso la separazione della tariffa da fonti rinnovabili da quella delle fonti fossili».

All'evento interverranno i referenti provinciali e regionali di Alleanza Verdi Sinistra.

«Sarà un'occasione – conclude il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi – per condividere idee e soluzioni concrete per un mondo più green. Il futuro è verde, costruiamolo insieme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.