7 ore fa:Corigliano-Rossano, apre l’Ufficio di Prossimità: servizi giudiziari più vicini ai cittadini
7 ore fa:Regionali, Russo: «Stasi dice cose ovvie che pensa gran parte del centrosinistra calabrese»
8 ore fa:Longobucco si congratula con Francesco Pata per la consegna del Premio Storia Chirurgia Palasciano
5 ore fa:La clementina torni a casa. Fuori la politica dalle stanze del Consorzio
10 ore fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"
6 ore fa:Castrovillari, al via il progetto Digitalmentis: più cittadinanza digitale e meno divario tecnologico
9 ore fa:Rapani (Fdi): «In Calabria non serve un nuovo aeroporto»
10 ore fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano
8 ore fa: Ferdinando Laghi: «Grande soddisfazione per il ritorno in Calabria di Vincenzo Fullone»

Giornata della Rivoluzione Energetica, oggi a Co-Ro il flash-mob "Green Energy Day"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche a Corigliano Rossano oggi, 25 gennaio, sarà "Green Energy Day".. Il flash-mob organizzato da Alleanza Verdi Sinistra, si terrà in piazzale delle Province, a Rossano, a partire dalle 11.

 «Quella di Oggi – spiega il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi, Giuseppe Campana nell'annunciare l'evento – è la Giornata della Rivoluzione Energetica. Ed anche noi a Corigliano-Rossano abbiamo organizzato un evento dedicato alla promozione nell'utilizzo dell'energia sostenibile e alla transizione ecologica. L'invito è ad investire nella ricerca, nell'innovazione, nello sviluppo delle energie rinnovabili».

«Decentralizziamo la produzione energetica – spiega ancora Campana – le comunità locali possono essere protagoniste anche grazie alle "comunità energetiche" ed i consumi intelligenti: sprecheremo meno energia, e potremo contare su una vita migliore. Autorizziamo gli impianti di energia rinnovabili già presentati – è l'auspicio di Giuseppe Campana – che rispettano la normativa ambientale. Questo ci aiuterà a ridurre le bollette attraverso la separazione della tariffa da fonti rinnovabili da quella delle fonti fossili».

All'evento interverranno i referenti provinciali e regionali di Alleanza Verdi Sinistra.

«Sarà un'occasione – conclude il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi – per condividere idee e soluzioni concrete per un mondo più green. Il futuro è verde, costruiamolo insieme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.