16 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
21 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
18 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
21 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
20 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
19 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
22 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
14 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Giornata della Rivoluzione Energetica, oggi a Co-Ro il flash-mob "Green Energy Day"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche a Corigliano Rossano oggi, 25 gennaio, sarà "Green Energy Day".. Il flash-mob organizzato da Alleanza Verdi Sinistra, si terrà in piazzale delle Province, a Rossano, a partire dalle 11.

 «Quella di Oggi – spiega il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi, Giuseppe Campana nell'annunciare l'evento – è la Giornata della Rivoluzione Energetica. Ed anche noi a Corigliano-Rossano abbiamo organizzato un evento dedicato alla promozione nell'utilizzo dell'energia sostenibile e alla transizione ecologica. L'invito è ad investire nella ricerca, nell'innovazione, nello sviluppo delle energie rinnovabili».

«Decentralizziamo la produzione energetica – spiega ancora Campana – le comunità locali possono essere protagoniste anche grazie alle "comunità energetiche" ed i consumi intelligenti: sprecheremo meno energia, e potremo contare su una vita migliore. Autorizziamo gli impianti di energia rinnovabili già presentati – è l'auspicio di Giuseppe Campana – che rispettano la normativa ambientale. Questo ci aiuterà a ridurre le bollette attraverso la separazione della tariffa da fonti rinnovabili da quella delle fonti fossili».

All'evento interverranno i referenti provinciali e regionali di Alleanza Verdi Sinistra.

«Sarà un'occasione – conclude il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi – per condividere idee e soluzioni concrete per un mondo più green. Il futuro è verde, costruiamolo insieme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.