2 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
7 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli
4 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
8 ore fa:Corigliano-Rossano si accende con la musica dance anni ’90
3 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106
7 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
5 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore
4 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione

Gallo è il nuovo responsabile del Dipartimento sulla Sicurezza alimentare e difesa del cibo italiano nel mondo

1 minuti di lettura

CATANZARO - Gianluca Gallo, Assessore regionale all’Agricoltura, alla Forestazione ed al Trasporto pubblico della Giunta Occhiuto, è stato  nominato da Antonio Tajani a capo di un importante dipartimento nazionale. Sarà il nuovo responsabile del Dipartimento sulla Sicurezza alimentare e difesa del cibo italiano nel mondo. 

Riportiamo di seguito i commenti del mondo della politica.
 
Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Segretario regionale del partito in Calabria: 

«Ecco un altro sintomo che in Calabria Forza Italia stia lavorando veramente bene. Gianluca è una grande risorsa e, come ho avuto spesso modo di definirlo in pubblico, lo reputo senza paura di smentita il miglior assessore all’Agricoltura d’Italia. Buon lavoro a lui, dunque, che sono certo saprà farsi valere in questo nuovo rilevante ruolo che vede indirettamente ancora la Calabria protagonista. Un incarico voluto tanto dal nostro Segretario Nazionale quanto dal responsabile dei Dipartimenti di Forza Italia, il collega deputato Alessandro Cattaneo. E, nel fare i migliori auguri di buon inizio a Gianluca Gallo, mi corre l’obbligo ringraziare l’amica Fulvia Caligiuri che ha sinora brillantemente guidato il Dipartimento in oggetto. Più forte è Forza Italia, più forti sono gli italiani e il made in Italy».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.