7 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
11 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
10 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
10 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
10 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
7 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
9 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
8 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
6 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
11 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»

Crosia, tenuto il primo incontro del Movimento Civico "La Scelta Giusta"

1 minuti di lettura

CROSIA - Nella serata di sabato 4 dicembre si è tenuto il primo di una serie programmata di incontri del Movimento Civico "La Scelta Giusta". Forte di un consenso ottenuto in campagna elettorale, che ha portato alla vittoria del Sindaco Maria Teresa Aiello e che hanno portato alla elezione dei rappresentanti del Movimento La Scelta Giusta quali, il Vicesindaco Giovanni De Vico, della Presidente Del Consiglio  Teresa Blefari e dell'ass.re Serafino Forciniti.

I punti all'ordine del giorno discussi, con anche molte argomentazioni sollecitati dai numerosi presenti, sono stati inerenti: la calendarizzazione degli incontri mensili utili al confronto con il gruppo; a continuare nella crescita e al consolidamento del Movimento; organizzare gli obiettivi; Inoltre, è partita la campagna di tesseramento gratuito così come già attivata lo scorso anno; nonché la costituzione del direttivo del Movimento.

Tra le attività del Movimento, il prossimo incontro coinciderà con l'attività di "Informazione e Formazione Politica", che vedrà la partecipazione di esponenti politici del territorio di diversa estrazione politica, ed ognuno, in base alla propria ideologia politica, affronterà di volta in volta aspetti della Politica dal punto di vista storico e attuale della politica territoriale e Nazionale.

Il Vicesindaco e la Presidente del Consiglio, hanno più volte sottolineato e voluto rimarcare con fermezza, durante i loro interventi, che «Insieme non è solo il nome della lista che ha portato ad Amministrare il Comune di Crosia con a Sindaco Maria Teresa Aiello ma, un gruppo forte, coeso, che sta dando un'impronta di governo senza precedenti e grazie a questo modo univoco di stare Insieme, si stanno dando risposte concrete e risoluzione ai tanti problemi della cittadinanza di Crosia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.